Crepes alla nutella con cocco

Crepes alla nutella, un classico che piace a tutti, ma ancora più buone con aggiunta di cocco disidratato. Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e di goloso, da soli o in compagnia, le crepes alla nutella sono sempre il primo pensiero. Non hanno stagione, vanno sempre, estate, inverno non vanno mai in vacanza, e mai diciamo di no ad un invito per una crepes alla nutella. Spesso è un modo per trascorrere un pomeriggio in compagnia, inviti le amiche per una crepes, e finisce che le crepes diventano un modo per stare insieme, così quando prepari un tè con le amiche, o una cioccolata calda, a me ogni tanto chiama una mia amica, mi fa, ti va la crepes, ogni tanto la preparo io e ogni tanto la porta lei già pronta, devo dire che non c’è niente di meglio, di una crepes alla nutella appena fatta, ancora calda, con la nutella che ti scivola non solo sul piatto, ma anche sulla faccia, e allora mentre sei lì che ti lecchi tutto, pensa che bello avere qualcuno che ti pensa e ti fa compagnia nei momenti belli della vita, la felicità è in questi momenti di gioia e spensieratezza.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2-4 crepes
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Uova
  • 2 cucchiaiFarina
  • q.b.Latte
  • q.b.Nutella
  • q.b.Farina di cocco
  • q.b.Burro (Per la padella)

Preparazione crepes alla nutella

  1. ricetta crepes alla nutella

    Prepariamo la pastella per le crepes. Con un uovo possiamo preparare dalle 2 alle 4 crepes, a seconda di quanta farina usiamo. Io in genere per 4 crepes uso 1 uovo e circa 3 cucchiai di farina.

  2. Aggiungiamo poco per volta il latte, mano a mano che lavoriamo uova e farina, per non far formare grumi. Fino a incorporare circa un paio di bicchieri di latte, per ottenere una pastella abbastanza fluida. Se volete potete aggiungere anche un pizzico di sale, e un po’ di zucchero, io non ho messo nulla.

  3. Ci procuriamo un padellino per crepes, o un buon padellino antiaderente. Lo imburriamo, ripuliamo con un tovagliolo e lo mettiamo a scaldare. Prepariamo anche la nutella e il cocco, così da farcire le crepes ancora calde. Se la nutella è dura, la mettiamo a bagno in un recipiente con acqua calda.

  4. Prepariamo le crepes nel padellino caldo, con un mestolo di composto per volta. Appena la crepes si stacca dalla padella la giriamo e la lasciamo cuocere dall’altro lato. Tra una crepes e l’altra ripassiamo il tovagliolo unto di burro per pulire la padella. Qui trovi anche la ricetta per le crepes dolci alla cannella con confettura, con maggiori dettagli sulla preparazione.

  5. Mano a mano che prepariamo le crepes le farciamo con un cucchiaio di nutella, un po’ di cocco grattugiato e ripieghiamo, a metà o a ventaglio, come più ci piace, io ho aggiunto un po’ di nutella anche sopra, ma possiamo semplicemente spolverare con dello zucchero a velo, o accompagnare con della panna montata e frutta fresca, a seconda della stagione e dei gusti.

  6. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  Telegram e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione. Torna alla HOME.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.