Crema al cocco veloce senza cottura

Crema al cocco, ricetta semplice per preparare una buona crema, soffice e golosa, al cocco, con latte di cocco, che rimane cremosa, subito pronta all’uso. Adoro preparare in ogni periodo dell’anno dolci veloci e senza cottura, dolci freschi e cremosi che sono sempre apprezzati da tutti e che è impossibile fallire, e a questo proposito è molto utile avere a portata di mano una ricetta semplice e golosa come la crema al cocco. Io l’ho usata per farcire la torta di pavesini cocco e nutella, è stato un gran successo.

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 kg di crema per 2 ricchi strati di crema torta da 24 cm
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlPanna vegetale senza lattosio
  • 300 mlLatte di cocco (Io solo la parte cremosa, circa 300 ml (senza agitare la lattina da 400 g))
  • 50 gZucchero a velo
  • 50 gCocco rapè

Strumenti

  • Ciotola
  • Frusta

Preparazione

  1. crema al cocco

    Come sempre quando montiamo la panna la usiamo ben fredda di frigo, io per non sbagliare ne tengo sempre in frigo una confezione da 500 ml. Quindi in una ciotola pulita e ampia, montiamo la panna, con le fruste elettriche.

  2. Apriamo il latte di cocco freddo di frigo, senza agitare la lattina, preleviamo la crema che sta in superficie, sul fondo rimane il liquido, se volete ne potete usare una parte.

  3. Aggiungiamo la crema al cocco, o latte di cocco alla panna montata, e montiamo ancora con le fruste. A questo punto possiamo assaggiare la crema per regolarla a nostro gusto.

  4. Se la crema risulta amara, è questione di gusti, aggiungiamo poco alla volta lo zucchero a velo, fino ad ottenere il giusto livello di dolcezza. Io ho aggiunto circa 50 g di zucchero a velo.

  5. Per dare maggior corposità alla crema, e maggiore stabilità, pronta quindi subito all’uso, aggiungiamo del cocco rapè, farina di cocco, ci regoliamo anche qui a gusto, potremmo anche non usarne, ma a me piace sentire la crema un po’ granulosa e dal gusto ancora più intenso. A gusto ci regoliamo su quante metterne, provando di mano in mano la crema, io ne ho usato circa 50 g.

  6. Mescoliamo la nostra crema al cocco, con un cucchiaio, o con una spatola per evitare di smontarla, con movimenti dal basso verso l’alto e possiamo già usarla per farcire i nostri dolci.

  7. Se vogliamo una crema più compatta, prima dell’uso, basta tenerla in frigo un paio di ore. Copriamo sempre le creme e i dolci in frigo, così non assorbono gli odori dal frigo.

  8. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  Telegram e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

  9. Prova anche la crema paradiso, veloce e senza cottura, o la crema pan di stelle, deliziose per i tuoi dolci alla crema, come la crema di ricotta, o la crema al pistacchio, tutte veloci senza cottura.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.