Crema paradiso – veloce senza cottura

Crema paradiso, una crema deliziosa, fresca, senza cottura, veloce da preparare, perfetta per farcire ogni tipo di dolce, torte, torte fredde, pasticcini, crostate, anche da abbinare ad altre creme, da sola, o con aggiunta di frutta. Insomma la crema paradiso è una crema versatile, facile, alla portata di tutti, e tanto buona, facilmente abbinabile a creme diverse, per il suo gusto delicato, che ben si sposa con tutto, ma può essere la stessa, usata come base  da aromatizzare con tanti gusti diversi, basta aggiungere aromi, o anche creme spalmabili, o confettura, per renderla ogni volta speciale e varia. Vediamo come prepararla. Io l’ho scoperta qualche anno fa, per preparare la torta paradiso con crema al latte, una gran bontà.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 500 g
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Panna vegetale senza lattosio 500 ml
  • Latte condensato 180-200 g

Preparazione

  1. crema paradiso

    Montiamo per prima cosa la panna. Io uso panna vegetale da montare, dolce, mi piace sentire la crema ben dolce, se voi non amate i dolci troppo dolci potete usare la panna fresca, non zuccherata. La panna prima di montarla la teniamo in frigo, in modo da montarla ben fredda di frigo.

  2. Per montar la panna usiamo una ciotola ben pulita e le fruste elettriche, da preferire alla planetaria. Montiamo la panna ben ferma, ma non fermissima, non serve. Aggiungiamo il latte condensato, e con le fruste mescoliamo ancora.

  3. Il latte condensato possiamo usarlo a temperatura ambiente, più facile da mescolare alla panna, ma se notiamo che la crema paradiso non monta bene possiamo lasciare la ciotola in frigo per qualche minuto e riprendere poi a montarla per bene, in genere non serve, ma se dovesse servire si può fare così.

  4. Possiamo usare subito la crema, per farcire torte, per preparare cheesecake, o per farcire dolci di ogni tipo, rimane soda, e non cola, lascia i dolci perfetti, ottima per torte di compleanno, anche decorate in pasta di zucchero.

  5. La crema paradiso può essere usata per farcire torte a strati, alternandola con altre creme, o anche può essere usata come base da rendere ogni volta diversa con aggiunta di pochi ingredienti, come nutella, crema di pistacchio, o anche confettura, per una crema alla frutta, o possiamo aggiungere frutta secca, mandorle, o nocciole tritate, o anche biscotti tritati, per una crema dal gusto esplosivo, e ancora caramello, cioccolato e così via.

  6. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest e Instagram, ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.