Torta pan di stelle senza cottura cremosissima

Torta pan di stelle senza cottura con crema paradiso e crema pan di stelle, un dolce semplice, veloce da preparare ma tanto goloso, con 3 ricchi strati di crema che farà impazzire tutti. Io l’ho preparata in occasione del mio compleanno, essendo ad agosto cerco di preparare sempre dolci freschi, quest’anno la scelta è caduta su un dolce senza cottura, sta facendo davvero troppo caldo per accendere il forno, ma non ho voluto rinunciare ad un buon dolce, e la torta pan di stelle è risultata perfetta, è stata tanto gradita, infatti è finita in un baleno, dopo 15 minuti non ce n’era già più, che dire, un dolce da fare e rifare, senza timori, è gustosissima.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 Persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Panna vegetale senza lattosio 500 ml
  • Latte condensato 200 g
  • Pan di stelle (1 confezione piccola) 300 g
  • Crema pan di stelle 2 cucchiai
  • Latte 1/2 bicchieri

Preparazione

  1. torta pan di stelle con crema paradiso

    Montiamo la panna fredda di frigo in una ciotola ben pulita. Usiamo le fruste elettriche, da preferire anche alla planetaria, sono perfette per montare la panna montata ben ferma. In un paio di minuti ad alta velocità riusciamo a montare la panna alla perfezione.

  2. In una ciotola capiente mettiamo il latte condensato, aggiungiamo poco per volta a questa 400 ml circa di panna montata, la mescoliamo piano, poi mescoliamo ancora con le fruste per 30 secondi. Abbiamo così ottenuto la crema paradiso, i dettagli per i vari usi qua.

  3. In una terza ciotola mettiamo la crema pan di stelle, aggiungiamo la panna residua, un paio di biscotti sbriciolati, e mescoliamo bene, ad ottenere una deliziosa crema pan di stelle ben saporita. Al posto della crema pan di stelle possiamo usare la nutella, e con i biscotti così sarà all’incirca uguale.

  4. In una ciotolina mettiamo un po’ di latte. Prepariamo lo stampo, io uno ad anello posato su un vassoio direttamente, da 22 cm. Bagniamo i biscotti nel latte e rivestiamo la base dell’anello.

  5. Copriamo i biscotti con metà della crema paradiso, in modo da formare uno strato spesso di crema paradiso. Livelliamo e stendiamo sopra la crema pan di stelle, stendiamo bene con una paletta. Copriamo con la crema paradiso restante, e livelliamo.

  6. Con i biscotti rimasti copriamo la crema, li bagniamo sempre nel latte. Se rimane un po’ di crema decoriamo con dei ciuffi, con una siringa da pasticceria. Lasciamo in congelatore per 3 ore almeno prima di togliere la torta dallo stampo.

  7. Dopo circa 3 ore, possiamo togliere la torta dallo stampo e conservarla in frigo fino al momento di servirla, in modo che sia ben cremosa.

  8. Possiamo tenere la torta in congelatore, fino a poco prima di servirla, possiamo prepararla così anche in anticipo, e conservarla per qualche giorno in congelatore, e scongelare un’ora prima di servirla almeno, così sarà ben cremosa.

  9. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest e Instagram, ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.