Crema pan di stelle veloce senza cottura

Crema pan di stelle, che golosità, perfetta per preparare dolci golosi, e se siete golosi quanto me vi piacerà di sicuro. Per prepararla servono pochissimi ingredienti, e possiamo prepararla in  modi diversi,  con la nutella, o la crema spalmabile pan di stelle. Ci serve poco altro per preparare una deliziosa crema con pezzi di biscotto pan di stelle al suo interno, per una crema golosa, che farà impazzire tutti. Ottima per farcire torte, buona da sola, o per preparare in una attimo dei deliziosi dolci senza cottura, o anche per farcire un classico pan di spagna.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 350 g (sufficiente per uno strato ricco di crema per una torta da 26 cm)
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Panna vegetale senza lattosio 250 ml
  • Crema pan di stelle o nutella 4 cucchiai
  • Biscotti pan di stelle 5

Preparazione

  1. Crema pan di stelle

    Per montare la panna la usiamo ben fredda di frigo in una ciotola ben pulita. La montiamo con le fruste elettriche, da preferire anche alla planetaria, io le preferisco, lavorano meglio e in meno tempo, in 2 minuti la panna è già montata. Possiamo usare qualsiasi tipo di panna da montare, io la preferisco già dolce, più facile da montare, e mi piace sentire i dolci dolci al punto giusto, e con la crema anche se dolce, sta benissimo, ma se preferite una crema meno dolce potete usare della panna fresca.

  2. Alla panna montata aggiungiamo poca per volta la crema spalmabile pan di stelle, e mescoliamo con un cucchiaio o una spatola, aggiungiamo la crema necessaria a scurire la panna, così verrà più gustosa. Possiamo sostituire la crema spalmabile pan di stelle con nutella.

  3. Per rendere ancora più buona la crema aggiungiamo dei biscotti pan di stelle sbriciolati, nella crema spalmabile pan di stelle già ci sono, ma a me piace esagerare, e aumentare la dose, in modo da rendere tutta la crema ben ricca di briciole di biscotti, ecco perchè possiamo anche sostituire la crema spalmabile pan di stelle con la classica nutella.

  4. La crema è subito pronta all’uso, se serve diamo una veloce mescolata alla fine con le fruste elettriche. Possiamo usarla per farcire torte fredde, come cheesecake senza cottura, ma è buonissima anche per farcire pan di spagna, per una golosissima torta di compleanno, o anche per farcire pasticcini, bomboloni, crostata morbida, bignè, o i fiocchi di neve, per una versione golosa al cioccolato.

  5. Se vogliamo usare la crema pan di stelle per decorare i nostri dolci con siringa, ricordiamoci che all’interno ci sono pezzi di biscotto, quindi usiamo delle siringhe da pasticceria con beccuccio grande, più grande di quanto siano le briciole dei biscotti che abbiamo usato al suo interno, altrimenti la crema non esce dal beccuccio se troppo stretto.

  6. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest e Instagram, ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

Note

Io ho usato questa crema per preparare la torta pan di stelle senza cottura con doppia crema, oltre a questa ho creato  ricchi strati di crema paradiso che si sposa alla perfezione con il gusto di crema di nocciole e biscotti al cacao.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.