Crea sito

Impasto per cornetti e ciambelle s/latte/uova/burro

Questo è un impasto per cornetti e ciambelle s/latte/uova/burro, adatto per chi non può assumere questi ingredienti ma non vuole rinunciare al gusto di una colazione e di uno spuntino sfizioso, e senza zucchero, con il solo uso del miele, vi assicuro che il risultato è veramente eccezionale.
Questa dell’impasto per cornetti e ciambelle s/latte/uova/burro è una Ricetta molto valida e veramente Light, senza rinunciare al gusto di assaporare un dolce cornetto o una ciambellina, morbida e profumata.

cornetti al miele
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mlacqua tiepida
  • 2 cucchiaiolio di oliva (o olio di semi di girasole)
  • 2 cucchiaimiele
  • 500 gfarina
  • 20 glievito di birra secco
  • 1 pizzicosale

Preparazione dell’impasto

  1. Mettete la farina a fontanella sulla spianatoia o in una terrina; al centro mettete il sale e il lievito di birra secco: Scaldate l’acqua, appena tiepida, e versatela nella fontanella; con una forchetta o con una frusta mescolate bene e sciogliete il lievito.

  2. Unite anche l’olio d’oliva, iniziate ad amalgamare la farina. Mettete nell’impasto il miele e mescolate bene. Lasciate lievitare l’impasto per almeno due ore, in un luogo caldo, e coperto da un panno. Vedrete l’impasto aumentare di volume.

  3. Ora potrete procedere come desiderate: se volete fare un dolce da cuocere al forno, come i cornetti, o dare una forma diversa ai vostri dolci; potete usare questo impasto anche per fare delle ciambelle da friggere e ripassare nello zucchero, o se vi piacciono di più potreste fare dei maritozzi, da riempire con la panna montata. Prendete spunto dalla Ricetta dei cornetti al miele.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.