Funghi coltivati in padella

Questa Ricetta dei “Funghi in padella” è molto semplice e veloce da fare. Questa volta per realizzare una Ricetta a base di funghi ho usato i funghi coltivati. Solitamente nella mia cucina entrano funghi di bosco o dei prati di montagna della nostra bellissima Umbria Verde, raccolti con le mie mani. Mi dovete credere se vi dico che hanno un sapore diverso; questa volta cucineremo i funghi coltivati, buonissimi, sicuri, profumati quasi quanto gli altri selvatici, “Funghi in padella” Vedrete come è semplice cucinare i funghi; diversi sono i segreti per cucinare i funghi in modo adeguato rispetto al loro particolare sapore e profumo. Infatti ogni qualità di fungo ha un odore e un sapore tutto suo, che deve essere cucinato in un determinato modo e con erbe selvatiche che ne accentuano il sapore, senza però modificarlo o camuffarlo. Grazie alla guida e ai consigli di una mia carissima amica, ho imparato a realizzare Ricette uniche a base di Funghi; ho imparato a riconoscere determinate qualità di funghi e sapere in che modo cucinarli: arrosto, in padella, per preparazioni di salse, ho imparato a conservarli. Se mi seguirete potrete imparare da me e sarò felicissima di potervi aiutare e interagire con chi, come me, è appassionato di funghi, e del vivere a contatto diretto con la natura, con i suoi profumi, con i sapori unici e inconfondibili, con la voglia di sapere e di conoscere ciò che mai prima avremmo mai avuto modo di apprezzare.

 


 

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

Tra gli ingredienti troverete l’aglio, che va molto bene con i funghi, ma se non lo gradite lo potete sostituire con un pizzico di zenzero, fresco o secco , in polvere. Vi ho consigliato quale usare.

500 g funghi coltivati interi
1 spicchio aglio fresco (o in polvere)
3 foglie salvia
5 g sale
5 g zenzero fresco (o in polvere al posto dell’aglio)

Preparazione

Prepariamo i funghi coltivati in padella, io ho usato questi!!

Pulite i funghi e lavateli, spezzettateli, metteteli in una padella con poco olio d’oliva e sale, cuoceteli al fuoco lento per una decina di minuti,

aggiungete uno spicchio d’aglio sminuzzato e tre foglie di salvia intere; continuate la cottura a fuoco lento, mescolando con un mestolo di legno.

Quando il fondo di cottura dei funghi si sarà asciugato potrete spegnere il gas. I nostri “Funghi in padella”sono pronti da servire; vanno bene anche come condimento per la pasta.

Note

Per cucinare i Funghi coltivati in padella potete usare qualsiasi tipo di fungo coltivato che trovate sul mercato, cucinati così vanno molto bene anche i funghi champignon; se non volete usare l’aglio potete non metterlo, semmai potete dare un sapore particolare ai vostri funghi con una leggera grattugiata di zenzero.

Per cucinare i Funghi in padella con questa ricetta puoi usare anche i funghi

Come posso sostitruire l’aglio?

sostituisci l’aglio con la stessa quantità di zenzero, meglio se è in polvere, per regolarsi meglio sulle quantità.

Quali funghi posso usare per cucinare i Funghi coltivati in padella?

Per cucinare i Funghi in padella con questa ricetta puoi usare anche i funghi champignon

Potete trovare le mie Ricette sui Social

ISTAGRAM  Ricette Biologiche

Pinterest

FACEBOOK

Ricette Biologiche

Ricette Bio facili e veloci

GRUPPO di Ricette

La Rubrica del Buongusto

Se ami le Ricette della Cucina Naturale, puoi visitare il blog

 LA RUBRICA DEL BUONGUSTO“, le Ricette Light di COOKAROUND

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.