Frullato di ananas e fragole

Il Frullato di ananas e fragole è ricco di nutrienti e di energie. Sin da quando l’nanas ha fatto la sua prima comparsa in Europa, dopo una delle spedizioni in America del Sud di Cristoforo Colombo, questo stravagante e singolare frutto esotico è entrato sulle nostre tavole. Contrasta l’acne Molti sono i benefici che si possono trarre dall’ananas, uno dei quali è contrastare l’acne giovanile, la bromelina, contenuta nell’ananas, con la sua funzione di antinfiammatorio, ne aumenta l’efficacia curativa.   Oggi questo frutto viene apprezzato non solo per il suo sapore ma anche e soprattutto per le sue proprietà e benefici. L’ananas è infatti un ottimo alleato della nostra salute. Riduce il rischio di obesità, è considerato anche un’ottimo antinfiammatorio e aiuta anche a prevenire malattie cardiache. L’ananas è un frutto ricco di antiossidanti e sostanze nutrizionali di cui il nostro corpo ha bisogno. Contiene infatti un alto concentrato di  vitamine (C, B1, B6) e sali minerali come il sodio, il potassio, il calcio, il magnesio e il ferro. E’ composto da acqua e fibre, è povero di calorie, ne contiene infatti solo 40 grammi ogni 100 grammi di frutto, per questo motivo è un frutto adatto a chi vuole perdere peso.        

frullato con ananas e fragole

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gAnanas
  • 400 gFragole
  • 1Banana
  • 1Yogurt magro

Preparazione

  1. Sbucciate l’ananas rimuovendo il torsolo centrale. tagliate la polpa a pezzetti e passatela al mixer. lavate le fragole, asciugatele tamponandole e togliere le foglioline al vertice.

  2. marmellata di fragole

    Un consiglio: mi raccomando lavate le fragole senza togliere le foglioline; così facendo eviterete di far entrare l’acqua nelle fragole, questo le potrebbe far rovinare e alterare il sapore.

  3. Versate la purea di ananas in una vaschetta per cubetti di ghiaccio.  

  4. Quando si sarà congelato lo potrete mettere nel bicchiere del frullatore, frullarlo e ridurlo in crema. Versatelo nei bicchieri e guastatelo freddo. Potete conservare i cubetti congelati di frullato di ananas e fragole in congelatore per consumarlo in seguito.

Note

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.