Torta salata peppa pig

pizap.com13903176968891

Amici, oggi ho preparato la torta salata Peppa Pig.. vogliamo farvi un po’ ridere.. i bambini mi perdoneranno, ma dopo aver passato 3 giorni a vedere Peppa in tv a ogni ora ho deciso di cucinarla.. 😀 Non tutta intera, sia chiaro.. chiamiamola una piccola vendetta da parte mia.. 😀 Per prepararla ho usato:

1 rotolo di pasta brisè
2 mozzarelle
3 patate lesse
1/2 confezione di pancetta affumicata
400 gr di salsiccia fresca
3 fette di prosciutto cotto
3 uova
formaggio grattugiato
1 spicchio d’aglio
olio d’oliva
sale

Per prima cosa ho lessato le patate. Quindi ho messo in un tegame l’olio e l’ho fatto scaldare con l’aglio (intero).. infine ho messo dentro la salsiccia senza pelle, la pancetta a pezzetti, il prosciutto e ho lasciato soffriggere per bene.. una volta pronte ho tagliato le patate a fettine. In uno stampo da crostata ho sistemato la pasta brisè e ho iniziato a creare la mia torta.. ho messo sul fondo le parti di Peppa (rido come una matta mentre lo scrivo), ho spezzettato la mozzarella su tutta la superficie e sopra ho sistemato le fette di patate.. infine ho sbattuto le uova in una terrina insieme al formaggio grattugiato e un po’ di sale e le ho versate su tutto il composto. Ho messo in forno e ho cotto la torta a 180° per 20 minuti circa.. infine, se volete colorare la parte di sopra, potete mettere il grill gli ultimi 5 minuti di cottura..
Come vedete è piuttosto semplice da preparare.. e la soddisfazione di aver cotto Peppa credetemi che vi farà star bene per un bel po’.. 😀

Se vi va potete seguirci anche su Facebook e su Google+..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.