Ragnetti

Ragnetti
Halloween non è una festa del nostro paese ma oramai è presente sempre più, quindi sono i bambini che ci chiedono di preparare dolcini adatti a questa festa. Dobbiamo pur accontentarli, no?
Questi ragnetti sono fatti come i Cake pops; sono velocissimi da realizzare e possiamo farli utilizzando quello che abbiamo in casa, dalle merendine alla ciambella..Realizziamoli facendoci aiutare dai bambini, si divertiranno tanto pasticciandosi tutte le mani. Voi sicuramente un po meno 😀
Vediamo insieme come si realizzano.
ragnetti
Per una decina di Ragnetti:
Ingredienti:
pan di spagna, ciambelle , merendine umide,
cioccolato fondente per copertura,
nutella o marmellata per il ripieno,
cioccolato bianco,
stick salati o salatini.
Procedimento:
In una ciotola sbriciolate il pan di spagna, unite due o tre cucchiai di nutella o marmellata ( scegliete il gusto che più vi piace) e mescolate fino a rendere il composto lavorabile.
Formate delle palline un po’ grandi e delle palline leggermente più piccole e unitele due a due (una grande e una piccola) “infilzandole” con uno spiedino di legno o con i bastoncini dei cakepops; create quindi le zampine spezzando gli stick salati e unendoli alle palline, creando così il corpo dei Ragnetti. Infine, metteteli a solidificare in freezer.
Una volta freddi tuffate i Ragnetti nel cioccolato fuso per ricoprirli completamente. Per fare gli occhi potete usare zuccherini tondi o palline di cioccolato bianco; in alternativa lasciateli asciugare in frigo e, una volta solidificati, decorateli con la cioccolata bianca fusa..
I Ragnetti sono pronti per le vostre tavole mostruose 😀
Potete trovare altre ricette a tema Halloween cliccando questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.