Lodigrana Bella Lodi

Lodigrana Bella Lodi
IMG-20150319-WA0017buo
Iniziamo una nuova collaborazione con l’azienda “ Lodigrana Bella Lodi“.
L’azienda ci ha gentilmente messo a disposizione una campionatura di prodotti che vi faremo conoscere e proveremo per voi nelle nostre ricette.

Bella Lodi, il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nasce da un’azienda leader nel settore caseario, Pozzali, che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale ragione sociale: Lodigrana. L’azienda si occupa di produzione e stagionatura di formaggi, e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.
Utilizzando il latte proveniente da stalle selezionate nel territorio lodigiano e cremasco, dove vengono alimentati con foraggio locale e materie prime di sola origine vegetale. La lavorazione avviene ancora oggi nel pieno rispetto della tradizione. Dopo la stagionatura, ogni forma viene giudicata da tre maestri casari che, se corrisponde a particolari requisiti di colore, pasta e profumo, la classificano come Bella Lodi. Sempre nel rispetto della tradizione, ogni forma viene dipinta a mano con colore nero di origine naturale, proprio come una volta. Lo troviamo nelle due versioni Bella lodi classico o oro, oltre che nella versione vegan prodotta con caglio vegetale ogm.
Bella lodi è fatto solo con latte italiano, attraverso una raccolta sostenibile, senza lattosio, prodotto con energie rinnovabili, riconosciuta da 2 premi internazionali molto prestigiosi,International Cheese Awards 2011,
World Cheese Awards 2011.

La raspadura
Un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l’antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.
E’ l’ideale per accompagnare risotti ,insalate e tutte le vostre preparazione per dare una marcia in più.

Per conoscere ancora di più sul prodotto vi consiglio di visitare il loro sito cliccando sul link: Bella lodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.