Troccoli zucchine melanzane e carote

Oggi vi presento una ricetta saporita e un po’ piccantina… sto parlando dei troccoli zucchine melanzane e carote! Vediamo insieme di cosa si tratta!Troccoli zucchine melanzane e carote_L'aPina in cucina

Troccoli zucchine melanzane e carote

Ingredienti per 4 persone:

  • 280 g di Troccoli
  • 2 Zucchine 
  • 1 Melanzana grande
  • 1 Carota grande
  • 1/2 barattolo di Pomodori pelati
  • 1/2 Cipolla
  • 1 cucchiaino di Paprika dolce
  • 1 Peperoncino piccolo
  • q.b. di Olio extravergine d’oliva
  • q.b. di Sale e Pepe nero

Per realizzare questo gustoso primo piatto dovete prima di tutto preparare il sughetto di ortaggi. Quindi in una padella versate dell’olio extravergine d’oliva con la mezza cipolla precedentemente tritata finemente. Lasciate soffriggere per qualche minuto.

Lavate con cura le zucchine, le carote e la melanzana sotto acqua corrente, poi pulitele e tagliatele a cubetti. Mettetele in padella con la cipolla. Fate rosolare per una decina di minuti a fuoco moderato, girando di volta in volta con un mestolo.

Troccoli zucchine melanzane e carote 3_L'aPina in cucina

Dopodiché aggiungete un cucchiaino di paprika dolce, girate nuovamente, e poi versate un bicchiere di acqua. Abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere. 

Adesso frullate i pomodori pelati con un mixer e sminuzzate il peperoncino eliminando i semi al suo interno.

Quando l’acqua si è ristretta e gli ortaggi si sono inteneriti, versate nella padella la passata di pomodori, il peperoncino e regolate di sale e pepe. Lasciate cuocere per circa 20-30 minuti a fiamma dolce. Terminato questo lasso di tempo trasferite il composto in un contenitore e frullate il tutto.

Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola d’acqua salata, buttate la pasta (io ho scelto una pasta lunga non troppo sottile, i troccoli) e cuocetela al dente. Poi raccogliete i troccoli con un mestolo dentato e saltateli in padella col sughetto precedentemente preparato.

Ecco che i vostri troccoli zucchine melanzane e carote sono pronti per essere impiattati e serviti in tavola! Volendo potete condirli con del prezzemolo tritato che darà al piatto ancor più colore e sapore! Buon appetito!

Se ti piace la ricetta seguimi anche su Facebook cliccando “mi piace” su questa pagina fb:

facebook-love1

Seguimi anche su Instagram:

Anche su Pinterest:

L'aPINA in cucina pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.