Tè freddo dissetante allo zenzero e limone.

Il tè freddo allo zenzero e limone é una dissetante e rinfrancante bevanda adatta al periodo estivo, quando il caldo diventa insopportabile. E’ facile e veloce da preparare, senza coloranti o conservanti, molto aromatico e possiamo gustarlo anche a lavoro o al mare. Ciascun ingrediente di questa bevanda possiede delle proprietà benefiche per il nostro organismo, allora perchè non approfittarne per preparare questa deliziosa bibita non solo per noi ma anche per i nostri ospiti.

Ingredienti

1 litro di acqua

1 cucchiaino colmo di tè nero oppure 2 bustine di tè

4 cucchiai colmi di miele millefiori

6 gr. di zenzero fresco o essiccato

un grosso limone non trattato

1) Prepriamo il tè. Mettiamo l’acqua in un bollitore insieme alla radice di zenzero priva di buccia. Non appena l’acqua comincerà a fremere (non deve bollire, però) spegniamo e aggiungiamo il tè. Copriamo e lasciamo in infusione per non oltre 3 minuti.

2) Trascorso il tempo filtriamolo (o eliminiamo le bustine, se abbiamo utilizzato quelle), lasciando però la radice di zenzero.

3) Dolcifichiamo il nostro tè e travasiamolo in una brocca capiente o in una bottiglia e lasciamolo raffreddare completamente prima di metterlo in frigo.

4) Al momento di servirlo eliminiamo lo zenzero, tagliamo a fette sottili il limone (già lavato) e aggiungiamole al tè. La nostra deliziosa bevanda é pronta.

2 Risposte a “Tè freddo dissetante allo zenzero e limone.”

    1. Buon pomeriggio Maria, io ho utilizzato il tè nero perchè é quello che, secondo me, si abbina meglio al gusto dello zenzero e soprattutto del limone. Però puoi usare anche il tè verde. Grazie per essere passata.
      Gabriella
      Miele farina & fantasia

I commenti sono chiusi.