Frappé di anguria rinfrescante

Il frappé di anguria é una rinfrescante bevanda molto facile e veloce da realizzare. L’anguria é un frutto davvero versatile; può essere utilizzata per preparare anche ricette salate come gustosi antipasti, oltre che sorbetti, gelati, granite rinfrescanti e golose. Il frappé é una preparazione nutriente, che ci aiuta ad affrontare meglio il caldo e che possiamo personalizzare con tutta la frutta fresca che ci piace. Inoltre, é un modo diverso, sano e naturale di far mangiare la frutta fresca ai bambini. Può essere preparato e gustato anche a colazione e a merenda.

Ingredienti per 3 persone

2 grosse fette di anguria

1 bicchiere colmo di latte vaccino o vegetale a piacere

2 cucchiai di miele millefiori

5 cubetti di ghiaccio

una decina di foglie di menta fresca lavate e asciugate

Iniziamo mettendo in freezer i bicchieri vuoti.

Tagliamo due fette spesse di anguria, eliminiamo i semini, riduciamole in pezzi e mettiamole in un frullatore insieme al latte, alle foglie di menta e al miele. Frulliamo fino ad ottenere un composto liscio. In superficie si formerà una spuma molto profumata e golosa.

Tritiamo i cubetti di ghiaccio e uniamoli al composto di frutta, mescoliamo e riempiamo i bicchieri, che nel frattempo avremo tirato fuori dal freezer. Serviamo subito i nostri frappé di anguria.