La torta di mele a casa mia piace davvero molto e io la preparo soprattutto quando restano mele nel frigorifero da qualche giorno e nessuno le vuole più !!
La mela per me è un frutto non molto amato, perché mi mette tristezza, pensi che è autunno e tutta quella buona frutta estiva ormai non c’è più.
Certo in autunno e in inverno le mangio comunque, perché se non trovi frutta alternativa ad un prezzo accessibile, questo passa il convento !
Oltretutto se come me non amate moltissimo le mele, è sicuramente un occasione per mangiarle, dato che fanno molto bene e ricche di proprietà!
Comunque è un frutto che nei dolci si presta tantissimo e tutti gradiscono.
Allora cosa aspettate ? Preparate gli ingredienti e seguite la ricetta !
Se replicate questa ricetta o altre presenti sul mio blog inviatemi pure le vostre foto, se vi fa piacere le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 348 a persona
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti per realizzare la Torta di mele
Per la finitura
Preparazione della Torta di mele
Nello sbattitore mettere le uova e lo zucchero, lavorare ad alta velocità, poi abbassare ed unire tutti gli ingredienti un po’ per volta.
In una ciotola a parte tagliare le mele a fette, unire un pochino di zucchero, una spolverata di cannella e un po’ di rhum e mescolare il tutto.
Aggiungere le mele (lasciando da parte qualche fetta) preparate al composto, mescolare bene, poi versare il composto in una teglia per torta da 26 cm, se antiaderente imburrate e infarinate.
Sul composto già pronto adagiate le fette di mela messe da parte così da formare un cerchio o un rosone.
Infornate a 180° per circa 40 minuti.
Dosi variate per porzioni
Le torte di mele sono le mie preferite!
Proverò pure questa
Grazie