Pesto alle zucchine

Il pesto alle zucchine è un’altra di quelle salsine che preparo durante l’estate e congelo per poi utilizzare durante l’inverno.

Quest’anno devo dire che mi sono data da fare un bel po’ e ho preparato diversi tipi di pesto, come ad esempio quello di peperoni che ormai preparo da tempo e a casa chiedono spesso….davvero buonissimo !!!!

Questo alle zucchine devo dire che non lo preparo spesso e solo adesso mi sono decisa a metterlo sul mio blog e spero vi piacerà al punto che lo preparerete molto spesso.

Aspetto i vostri commenti, spero positivi….buon appetito !

Seguite la ricetta e se la replicherete, o replicherete alte ricette presenti sul mio blog, inviatemi le foto, le metterò sula mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 1055 circa totali

Pesto alle zucchine
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

1 zucchina media
30 g Pinoli
1 ciuffo di basilico
4 cucchiai Olio extravergine d’oliva
30 g Burro
1 pizzico Sale
50 g Parmigiano reggiano

Preparazione del Pesto alle zucchine

In un frullatore mettere una zucchina tagliando tutta la parte esterna gettando la parte interna più morbida e con i semi, aggiungere l’olio e.v.o., i pinoli e frullare il tutto.

Dopo la prima frullatura aggiungere tutti gli altri ingredienti e frullare fino ad ottenere una purea. Se pensate di utilizzarla entro 2 giorni mettetela in una ciotola e copritela con un filo d’olio e.v.o., oppure dividetela in piccoli barattolini e congelatela….sarà utilissima durante l’inverno.

Per congelare i pesti io utilizzo i barattoli degli omogeneizzati per bambini (quelli un po’ più alti), sono la dose giusta per condire la pasta per 4 persone !!!

Pesto alle zucchine

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.