Mummie di Halloween

Le mummie di Halloween sono una nuova ricetta che ho realizzato quest’anno in occasione dell’avvicinarsi di questa festa che non tutti seguono…..comunque è sempre divertente realizzare ricette simpatiche a tema.

Questa ricetta dedicata ad Halloween è davvero semplice e veloce, basta avere un rotolo di pasta sfoglia, della marmellata e il gioco è fatto.

Le mummie sono farcite di marmellata di lamponi, ma potete scegliere anche un’altra marmellata a vostro gusto., saranno comunque buonissime e spaventose.

Allora divertiamoci a realizzare queste mummie per i nostri ragazzi e buon appetito !!!

Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.

Kcal 183 circa per ogni mummia

Mummie di Halloween
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti per realizzare le Mummie di Halloween

1 rotolo Pasta Sfoglia
80 g Marmellata di lamponi
6 Nocciole

Per spennellare

1 tuorlo d’uovo

undefined

Preparazione delle Mummie di Halloween

Prendere un rotolo di pasta sfoglia

distenderlo e allungarlo un po’ da ogni lato aiutandovi con il mattarello, poi ritagliare 6 striscioline di pasta tutte da un lato della sfoglia, oppure 3 da un lato e 3 da un altro.

Una volta ricavate le striscioline, ricavare 6 rettangoli uguali.

Su ogni rettangolo posizionare un cucchiaino abbondante di marmellata lateralmente al rettangolo per poi richiuderlo su se stesso ottenendo dei fagottini, sigillandoli per bene.

Mummie di Halloween 

Preparare  un tuorlo d’uovo diluito con un goccio d’acqua e spennellarlo sui fagottini ottenuti, arrotolare intorno al fagottino le striscioline di pasta partendo dal bordo alto della pasta e lasciando un piccolo spazio per collocare gli occhi.

Tagliare a metà le nocciole e porle sulle mummie per creare gli occhi.

Mummie di Halloween 

A questo punto spennellate leggermente le mummie ottenute  e infornate a 180°C per circa 15 minuti controllando la cottura.

Mummie di Halloween
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui
kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Mummie di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.