Crea sito

Pasta pesto di noci e gorgonzola

Kcal 635 circa a persona
La pasta pesto di noci e gorgonzola, dopo averla realizzata una volta, ho continuato a riproporla dato il successo riscosso.
Il pesto di noci ha davvero un sapore diverso rispetto ai classici pesti, ma devo dire che può essere utilizzato sia per condire un buon primo piatto, sia per realizzarci altre ricette, come ad esempio i miei ravioli di pizza pesto di noci e gorgonzola.
Il condimento è lo stesso di quello utilizzato per questo primo piatto, ma ovviamente il sapore è molto diverso, dal momento che è stato impiegato come ripieno su una base di pizza.
Dopo la prima volta che il pesto di noci mi fu fornito dall’azienda Terralcantara e mi sento di consigliarvi di provare i loro prodotti, in seguito ne ho realizzato uno tutto mio che vi consiglio di provare.
Il pesto alle noci generalmente lo realizzo con le noci nostrane e lo conservo in piccoli barattolini per poi congelarli e poterli avere a disposizione durante tutto l’inverno.
Seguite la ricetta passo passo come consigliato e mi raccomando a mantenere abbastanza al dente la pasta, in modo che quando si andrà a finire la cottura in padella non scuocia.
Realizzate anche voi la pasta pesto gorgonzola e noci e poi mi darete il vostro giudizio.

Pasta pesto di noci e gorgonzola
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare la pasta pesto di noci e gorgonzola

  • 200 gPasta a piacere
  • 100 gPesto alle noci
  • 60 gGorgonzola classico
  • 50 gGorgonzola morbido al cucchiaio
  • 40 gPanna da cucina

Per la finitura

  • 40 gParmigiano Reggiano grattugiato

Preparazione della pasta pesto di noci e gorgonzola

  1. Pasta pesto di noci e gorgonzola

    Mettere a bollire l’acqua salata per la pasta.
    Tagliare il gorgonzola a pezzetti e tenerlo da parte.
    Nel frattempo mettere una padella pronta sul gas, metterci la panna da cucina il pesto e il gorgonzola morbido con un pochino di acqua di cottura e quando la pasta sarà al dente, scolarla e versarla nella padella e saltare a completare la cottura a fuoco medio.
    Aggiungere il gorgonzola classico e a fuoco spento rigirarlaro nella pasta, impiattare servire e aggiungere parmigiano grattugiato se si vuole.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.