Crea sito

Mousse senza uova ai tre cioccolati

Kcal 515 circa per ogni coppa
La mousse senza uova ai tre cioccolati è una di quelle ricette di cui a casa si era parlato di fare e poi rimandavo sempre.
Mio figlio poi l’aveva preparata a scuola e ha iniziato anche lui a dire che voleva farla, così un giorno ci siamo messi e prima abbiamo scritto una ricetta senza l’utilizzo dei tuorli, che spesso si utilizzano per le mousse e poi ci siamo messi all’opera.
Così, nonostante fosse la prima volta, devo dire che è stata approvata…..persino da mio marito che mangia tutto, ma le cose troppo cremose, tipo il budino, non le mangia.
Abbiamo realizzato il tutto e messo in frigo, poi il giorno dopo ho fotografato e dato il via a provarla.
Ogni volta è dura tenere lontani tutti da quello che preparo e si scocciano pure che devo fare le foto…..molte volte quello che cucino lo nascondo, altrimenti non riesco a fare tutto.
Comunque vi consiglio di realizzarla, è davvero molto buona e gradevole, anche d’inverno.
Seguite la ricetta e se la replicherete, o replicherete alte ricette presenti sul mio blog, inviatemi le foto, le metterò sula mia pagina fb a vostro nome.

Mousse senza uova ai tre cioccolati
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 coppe
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 125 gcioccolato al latte
  • 125 gcioccolato bianco
  • 125 gcioccolato fondente
  • 330 gpanna hoplà
  • 3 fogligelatina
  • 180 glatte intero

Preparazione della Mousse senza uova ai tre cioccolati

  1. Per prima cosa mettere i fogli di gelatina in una ciotola con l’acqua per almeno 5 minuti, poi strizzare i fogli e mettere ogni foglio in una tazza o bicchiere diverso e mettere da parte.

    Prendere 3 pentolini e in ognuno mettere 60 gr di latte e mettere in ognuno un tipo di cioccolato, fare scaldare e spegnere mescolando sempre in modo da ottenere una crema di cioccolato per ogni pentolino.

  2. A questo punto scaldare nel microonde alla massima potenza per 10 secondi i fogli di gelatina strizzati nelle tazze.

    Mettere il contenuto di gelatina di ogni tazza in ogni pentolino di cioccolato e mescolare bene.

  3. Montare la panna in modo che sia ferma e unirne 110 gr ad ogni tipo di cioccolato

  4. mescolando bene ottenendo delle creme ben amalgamate.

    Prendere delle coppe dove andremo a comporre la mousse, mettere i cioccolati ognuno in una sac a poche diversa e formare la mousse a tre strati iniziando dal cioccolato fondente, poi il cioccolato al latte e infine quello bianco.

  5. Mousse senza uova ai tre cioccolati

    Mettere in frigo per almeno 3 ore, passato il tempo, decorate a piacere con striature di cioccolato fondente, oppure con granella di nocciole.

    Una volta realizzate le mousse si mantengono in frigo per circa 3 giorni.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.