La marmellata di kiwi è davvero gustosa e con poco zucchero, visto che già di suo è un frutto abbastanza dolce, ma poi dipende anche dalla loro maturazione.
Io vi consiglio di provare a farla, non comporta particolare attenzione, solo un po’ di tempo.
Vi consiglio di reperire dei kiwi di buona qualità e maturi al punto giusto, in modo che non siano proprio troppo morbidi e neanche duri.
Per pulirli vi consiglio di non sbucciarli per evitare che i peli della buccia vadano dalle vostre mani al tegame insieme alla frutta, ma di dividerli a metà e svuotarli con un cucchiaino.
A casa mia si mangia principalmente marmellata d’uva, ma devo dire che questa di kiwi è davvero molto buona…..provare per credere !
Le marmellate in generale a casa mia si usano abbastanza, sia a colazione, ma soprattutto nelle crostate e dolci in genere.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Non vi resta che provare a realizzare questa marmellata e sono sicura vi stupirà.
Kcal 1790 circa totali
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni2 barattolini
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Autunno
Ingredienti per realizzare la Marmellata di kiwi
Preparazione della Marmellata di kiwi
Per prima cosa procuriamoci un tegame in acciaio con il fondo spesso e mettiamoci i kiwi privati della buccia, aggiungere lo zucchero e spremerci ½ limone.
Iniziare la cottura a fuoco medio e con il tegame coperto dal coperchio a cuocere per circa 1 ora e comunque fino a quando non si sarà ristretta la marmellata al punto giusto.
A cottura completata passare la marmellata al passa pomodoro in modo che i semini in parte resteranno nel passa pomodoro e altri si sminuzzeranno del tutto e non li sentirete in bocca
A questo punto mettere la marmellata di kiwi ancora bollente nei barattoli di vetro e sigillarli bene.
Bollirli in un tegame con l’acqua per circa 20-30 minuti, calcolando il tempo dall’inizio del bollore, a bollitura completata non toglierli dal tegame, ma farlo solo quando l’acqua si sarà raffreddata.
Conservarli in dispensa per almeno 1 anno, ma se non perderanno l’ermeticità, si conserverà anche più a lungo.
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.