Crea sito

Gamberetti in salsa rosa

Kcal 620 circa a persona
I gamberetti in salsa rosa sono un antipasto che spesso preparo in occasione di festività come quelle di Natale e Capodanno, ma adatti comunque ad ogni giorno di festa e ad ogni pranzo o cena a base di pesce.
Un’ottima idea come antipasto anche per una cena a base di pesce per un semplice venerdì….ogni occasione è buona per gustarli !
Semplici e veloci da realizzare e sono sicura conquisterete tutti.
Io ho utilizzato meno maionese perché non la amo molto, ed è anche per questo che la salsa risulta meno cremosa di come dovrebbe essere.
Per presentarli potrete scegliere dei conchiglioni come ho fatto io, oppure un piccolo vassoio di quelli in ceramica, o ancora dei bicchieri da cocktail…..faranno una bella figura !!!
Realizzate anche voi i gamberetti in salsa rosa e fatemi sapere se avrete avuto successo e soprattutto se è piaciuta !!!

Gamberetti in salsa rosa
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la salsa rosa

  • 200 gMaionese
  • 2 cucchiaiKetchup
  • 1 cucchiainoSenape
  • 1 cucchiaioCognac

Per i gamberi

  • 1 kgGamberetti sgusciati
  • q.b.Aceto
  • q.b.Sale
  • 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva

Preparazione dei Gamberetti in salsa rosa

  1. Gamberetti in salsa rosa

     

    Per prima cosa preparare la salsa rosa unendo tutti gli ingredienti necessari e tenere da parte.

    In un tegame lessare i gamberetti, saranno pronti quando infilzandoli con uno stuzzicadenti risulteranno morbidi e leggermente al dente, vi renderete conto bene assaggiandone uno.

    Scolarli bene e poi metterli in una ciotola coperti di aceto per 5 minuti, scolarli per almeno 30 minuti, in modo da far uscire tutto l’aceto superfluo.

    Condire con l’olio e.v.o. e poco sale, poi aggiungere la salsa rosa preparata in precedenza e mescolare bene.

    Impiattare in una ciotolina carina da portata, oppure mettete in conchiglioni come ho fatto io per poi versarci sopra i gamberetti in salsa rosa.

    La mia salsa non è molto cremosa da come si vede dalla foto perché non amo la maionese e quindi ne ho messa meno di quella che necessitava e per quello risulta più lenta.

    Metterli un’oretta in frigo prima di servirli.

    Guarnire come ho fatto io con poco prezzemolo se volete.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

Note

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.