Le chips con farina di lenticchie ed erba cipollina sono uno snack sano e gustoso, perfetto che chi cerca un’alternativa leggera ma saporita alle classiche patatine. Croccanti, ricche di proteine e fibra, queste chips sono l’ideale per uno spuntino sfizioso. L’erba cipollina dona un sapore fresco e aromatico che rende queste chips davvero irresistibili. Prepararle in casa è semplice e veloce, e ti permetterà di gustare uno snack nutriente senza rinunciare al piacere del gusto!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versate la farina di lenticchie in una ciotola insieme al sale e all’olio extravergine di oliva. Iniziate a mescolare e aggiungete lentamente l’acqua. Mescolate sempre in modo da evitare la formazione di grumi. La pastella finale dovrà essere semiliquida, quindi se dovesse risultare ancora densa , aggiungete altra acqua. Più la pastella sarà liquida, più sarà facile formare uno strato sottile nella teglia e più le chips saranno croccanti.
Lavate un bel ciuffetto di erba cipollina e tagliatela grossolanamente con delle forbici, dopodiché unitela alla pastella. Mescolate.
A questo punto, rivestite una teglia con della carta da forno e aiutandovi con un cucchiaio distribuite la pastella formando dei dischi molto sottili e leggermente distanziati tra loro. Procedete così fino ad esaurimento della pastella, usando eventualmente un’altra teglia.
Fate cuocere in forno già caldo a 200° per circa 13-15 minuti e comunque fino a completa doratura. Sfornate le vostre chips con farina di lenticchie ed erba cipollina e fatele intiepidire qualche minuto prima di servirle. Se avanzano (ma ne dubito), potete conservarle in un sacchetto o un contenitore fino al giorno successivo.
Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE. Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao, alla prossima!
Questo articolo contiene link sponsorizzati.
Dosi variate per porzioni
