Le chips di mele alla cannella sono uno snack golosissimo ma al tempo stesso genuino e salutare, che non ci farà sentire in colpa per la linea e che possiamo dare tranquillamente ai nostri bambini senza alcun problema. Quante volte davanti alla TV abbiamo mangiato snack ricchi di grassi e conservanti? Ecco, con queste chips di mele sarà come sgranocchiare delle patatine con la differenza però che il nostro stuzzichino è molto più salutare. Il procedimento tradizionale per realizzarle però è un tantino lungo, perché le fettine di mela si dovrebbero far essiccare in forno per circa 6 ore a una bassa temperatura, tra l’altro con un enorme dispendio energetico. Invece, con il procedimento che ora vi illustrerò, le chips saranno pronte in soli 10 minuti! Io le ho aromatizzate con la cannella in polvere ma sono buonissime anche senza! Da provare…

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione4 Minuti
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzioni8 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4Mele
- 1Limone
- q.b.Cannella in polvere
Preparazione delle chips di mele
Le chips di mele sono estremamente facili da preparare e tutto ciò che vi occorre è una mandolina con lama liscia o ondulata e un forno a microonde.
Lavate le mele e sbucciatele. Eliminate il torsolo e con l’aiuto di una mandolina tagliatele a fettine sottili.
Spremete un limone in una ciotola con dell’acqua e immergete brevemente le fettine di mela nella stessa. Togliete le mele dall’acqua e sistematele sul piatto girevole del microonde senza sovrapporle. Spolverizzare con la cannella.
Pubblicità Fate cuocere alla massima potenza per circa 3 minuti. Girate le fettine di mela e fate cuocere ancora 3 minuti. A questo punto le mele dovrebbero essere essiccate e una volta tolte dal forno diventeranno ancora più croccanti. Ma tutto dipende da una serie di fattori tra cui in primo luogo la potenza del forno e poi lo spessore delle mele, quindi vi consiglio di non allontanarvi dal forno durante la cottura e controllare continuamente affinché le mele non si brucino.
Sistemate le chips di mele in ciotoline o sacchetti e sgranocchiatele così come fareste con qualsiasi altro snack. Andranno a ruba!
Note
Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE. Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao, alla prossima!