PENNETTE CON CREMA DI SPINACI PER BAMBINI

Le pennette con crema di spinaci per bambini sono un primo facile, veloce e nutriente da preparare per i nostri piccolini. Tante volte siamo davanti al frigo pensando a cosa poter cucinare, che sia al tempo stesso, gustoso e salutare per i nostri figli, ma soprattutto che sia qualcosa di diverso dalla solita pasta col pomodoro che tanto fa impazzire i bambini e che pur essendo buonissima, non può essere cucinata tutti i giorni semplicemente perché bisogna variare e introdurre ogni giorno una certa quantità di verdure nella loro alimentazione. Questo piatto è proprio semplice, oltre che veloce, infatti quando faccio tardi per qualche ragione e non so cosa preparare, la scelta ricade su queste pennette con crema di spinaci. Si tratta di una sorta di pesto fatto con gli spinaci lessati, olio, sale e parmigiano con il quale ho poi condito la pasta. Il piatto ha riscosso molto successo e per questo lo preparo così spesso, così io ho sempre qualcosa di pronto e mio figlio mangia tante verdure anche con il primo. Provatele!

 

Pennette con crema di spinaci per bambini
Pennette con crema di spinaci per bambini.

Ingredienti:

  • 50 gr di spinaci lessati;
  • due cucchiaini di olio evo;
  • un pizzico di sale;
  • parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di pennette o altro formato.

Procedimento.

  1. Pulite gli spinaci, eliminando i gambi e lasciando solo le foglie più tenere. Lavatele e sbollentatele velocemente. Scolate gli spinaci e strizzateli in modo da eliminare tutta l’acqua.
  2. Versate gli spinaci nel boccale di frullatore ad immersione, unite l’olio e il sale, e frullate fino ad ottenere una cremina omogenea. Aggiungere pure il parmigiano.
  3. Cuocete la pasta e dopo averla scolata, conditela con la crema di spinaci e parmigiano. Servite ben calda. Se ne preparare in più, potete condirci anche la vostra pasta, risparmiando così tempo e mangiando qualcosa di semplice ma buono! Buon appetito!

Se ti è piaciuta questa ricetta, condividila e seguimi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!