Crea sito

PENNETTE CON CREMA DI SPINACI PER BAMBINI

Le pennette con crema di spinaci per bambini sono un primo facile, veloce e nutriente da preparare per i nostri piccolini. Tante volte siamo davanti al frigo pensando a cosa poter cucinare, che sia al tempo stesso, gustoso e salutare per i nostri figli, ma soprattutto che sia qualcosa di diverso dalla solita pasta col pomodoro che tanto fa impazzire i bambini e che pur essendo buonissima, non può essere cucinata tutti i giorni semplicemente perché bisogna variare e introdurre ogni giorno una certa quantità di verdure nella loro alimentazione. Questo piatto è proprio semplice, oltre che veloce, infatti quando faccio tardi per qualche ragione e non so cosa preparare, la scelta ricade su queste pennette con crema di spinaci. Si tratta di una sorta di pesto fatto con gli spinaci lessati, olio, sale e parmigiano con il quale ho poi condito la pasta. Il piatto ha riscosso molto successo e per questo lo preparo così spesso, così io ho sempre qualcosa di pronto e mio figlio mangia tante verdure anche con il primo. Provatele!

 

Pennette con crema di spinaci per bambini
Pennette con crema di spinaci per bambini.

Ingredienti:

  • 50 gr di spinaci lessati;
  • due cucchiaini di olio evo;
  • un pizzico di sale;
  • parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di pennette o altro formato.

Procedimento.

  1. Pulite gli spinaci, eliminando i gambi e lasciando solo le foglie più tenere. Lavatele e sbollentatele velocemente. Scolate gli spinaci e strizzateli in modo da eliminare tutta l’acqua.
  2. Versate gli spinaci nel boccale di frullatore ad immersione, unite l’olio e il sale, e frullate fino ad ottenere una cremina omogenea. Aggiungere pure il parmigiano.
  3. Cuocete la pasta e dopo averla scolata, conditela con la crema di spinaci e parmigiano. Servite ben calda. Se ne preparare in più, potete condirci anche la vostra pasta, risparmiando così tempo e mangiando qualcosa di semplice ma buono! Buon appetito!

Se ti è piaciuta questa ricetta, condividila e seguimi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE  Ciao, alla prossima!