Crostini, bruschette, canapè

Crostini, bruschette, canapè fette di pane arricchite con tantissimi tipi di farcitura.

Si possono riempire in svariati modi: carne, salumi, formaggi, verdure, pesce per questo motivo vanno davvero incontro ai gusti di tutti, dai grandi ai bambini, dai carnivori ai vegani 😉

Anche il pane utilizzato può variare a seconda dei propri gusti personali: pane toscano, pane pugliese, baguette, pane integrale, fette biscottate, pane in cassetta e vi assicuro che anche con base di piadina romagnola vengono deliziosi. 😉



Crostini toscani o crostini neri

Crostini toscani o crostini neri

Crostini toscani di Pellegrino Artusi  

Continua

Crostini misti

Crostini misti Crostini misti: per una cena diversa dal solito, magari da condividere con gli amici, bruschette a vari gusti per accontentare il gusto di tutti.

Continua

Crostini misti 2

Crostini misti 2 Un’idea diversa per un antipasto gustoso, la scelta degli ingredienti è del tutto soggettiva.

Continua

Crostini misti 3

Crostini misti 3 Un antipasto saporito e facile da realizzare dove ci si può divertire con gli abbinamenti preferiti.

Continua

Crostoni con fegatini di pollo

Crostoni con fegatini di pollo Crostoni con fegatini di pollo una delle tante ricette tramandate dalla mia nonna. E’ una ricetta che tutt’ora apprezzo per la sua semplicità e per il suo ricordo di sapori di una volta. Possono essere utilizzati sia come antipasto, sai come piatto unico in accompagnamento con altri crostini e bruschette.

Continua

Crostoni misti

Crostoni misti Che li si chiami crostoni o bruschette sono sempre una valida alternativa per un antipasto o anche per un secondo sfizioso.Il pane può variare a secondo dei propri gusti o della farcitura che preferiamo.Possono essere farciti in tantissime varianti sia di carne, che di pesce o verdure.Si prestano quindi anche per pranzi o […]

Continua

Crostoni alle alici

Crostoni alle alici Un antipasto golosissimo a base di alici, pomodorini e anelli di cipolla.  

Continua

Crostoni salmone, robiola

Crostoni salmone, robiola Sono velocissimi da fare, non richiedono lunghi tempi di preparazione e sono molto gustosi, ottimi sia mangiati tiepidi che freddi.

Continua

Crostoni ai gamberi

Crostoni ai gamberi Crostoni ai gamberi realizzati con gamberi, salsa a base di panna e fette biscottate, un ottimo antipasto, facile e veloce da realizzare.

Continua

Crostoni con uova strapazzate

Crostoni con uova strapazzate Sia per una colazione diversa dal solito, oppure per un secondo veloce, questi crostoni sono davvero golosi. Non amo le ricette degli chef stellati tutte gnè, gnè, la punta di amaro, la nota acida, la parte croccante…… da noi in romagna una buona tagliatella al ragù è sempre eccezionale anche senza […]

Continua

Canapè al salmone

Canapè al salmone Tre soli ingredienti per questo antipasto dal sapore di mare: salmone affumicato, burro e fette di pane; veloce e sfizioso.

Continua

Canapè ai gamberi

Canapè ai gamberi Niente di più facile per questo antipasto, pochi ingredienti, ma molto sapore. Il piatto preferito di mia figlia quando era piccola.

Continua

Canapè salsiccia e besciamella

Canapè salsiccia e besciamella sfiziosi crostini a base di salsiccia da consumarsi come antipasto.  

Continua

Bruschetta affumicata

Bruschetta affumicata, questa come tante altre bruschette o crostini può essere un antipasto sfizioso, un secondo diverso o addirittura un pasto completo..

Continua

Bruschetta Würstel e Patatine

Bruschetta Würstel e Patatine: quando voglio far felici i miei nipoti questo è uno di quei piatti che loro apprezzano di più.

Continua

Piada crostini misti

Piada crostini misti una maniera diversa, insolita e golosa per realizzare dei favolosi crostini utilizzando come base la piadina romagnola anziché il pane.Anche qui le farcitura sono indicative ed ognuno è libero di esprimersi come meglio desidera, unico consiglio che mi sento di dare è quello di utilizzare sempre, se vi piace, una base tipo […]

Continua

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.