Raccolta di ricette con la pasta sfoglia

Raccolta di ricette con la pasta sfoglia



Una raccolta di ricette con la pasta sfoglia sia dolci che salate. tante idee stuzzicanti facilissime e veloci da realizzare.

La pasta sfoglia si presta a tantissime preparazioni, dalla torte salate, alle semplici girelle, per passare a torte farcite o pasticcini golisissimi.

Ormai in commercio si trovano prodotti di ottima qualità, già stesi in fogli rettangolari o rotondi, per questo motivo le ricette a base di pasta sfoglia ormai sono alla portata di tutti.

Ricette salate

Rustico salato velocissimo

Rustico salato velocissimoRicetta velocissima con pasta sfoglia, prosciutto cotto e crescenza, un rustico salato molto gustoso da consumare sia tiepido…
Continua

Caramelle ai wurstel

Caramelle ai wurstel  Piatto realizzato con pasta sfoglia e wurstel velocissimo da preparare ed anche economico. Può essere considerato in…
Continua

Torta pasqualina

Torta pasqualina Torta salata pasquale tipica della Liguria, ottima come antipasto o come secondo vegetariano, facile, gustosa e veloce da…
Continua

Girelle 3 P

Girelle 3 P Gustose girelle di pasta sfoglia ripiene di philadelphia, prosciutto e pomodori, un antipasto o un figer food…
Continua

Quiche lorraine

Quiche lorraine Una ricetta facile e deliziosa  che delizierà tutta la famiglia. Preparata con uova, panna, pancetta e pasta sfoglia.

Continua

Ventaglietti di pasta sfoglia con salsiccia

Ventaglietti di pasta sfoglia con salsiccia Un antipasto o un finger food velocissimo, semplicissimo da realizzare.Trovo che cimentarsi con la pasta sfoglia, sia un’impresa ardua, anche perché adesso ci sono degli ottimi prodotti in commercio che non hanno nulla da invidiare alle sfoglie fatte in casa.

Continua

Torta Pasqualina ai carciofi

Torta Pasqualina ai carciofi Ricetta tipica ligure nella versione ai carciofi, con ricotta e uova, molto gustosa e delicata. La ricetta originale prevede 33 strati di una sfoglia sottilissima fatta con farina acqua e olio, ma sinceramente dopo una giornata passata a lavorare in piadineria non mi sembrava il caso di mettermi ancora a tirare impasti, per cui ho […]

Continua
Strudel salato con pasta sfoglia

Strudel salato con pasta sfoglia

Strudel salato con pasta sfoglia un rustico veloce e poco impegnativo da preparare anche in anticipo, ripieno di radicchio, pancetta ed emmenthal.Visto gli ottimi prodotti che ci sono in commercio utilizzo la pasta sfoglia già pronta per cui è ancora più facile preparare questo strudel salato.

Continua

Ricette dolci

Cappello da strega

Cappello da strega Una soffice pasta sfoglie farcita con crema alla ricotta e cioccolato bianco. Ingredienti 200 gr. di pasta…
Continua

Ventagli di pasta sfoglia dolci

Ventagli di pasta sfoglia dolci Semplicissimi biscottini di pasta sfoglia e zucchero di canna, semplicissimi da fare e velocissimi si realizzano in dieci minuti più il tempo di cottura. Mia nipote adora questi ventaglietti, per cui cerco di farglieli ogni volta che posso. Adesso si trovano confezioni di pasta sfoglia davvero buone per cui ritengo […]

Continua

Torta di ricotta velocissima

Torta di ricotta velocissima Pasta sfoglia a parte, che comunque si può preparare prima o acquistare già pronta, dal momento che ormai in commercio ce ne sono delle ottime, è una torta che si realizza in cinque minuti….si cucina in trenta….e si mangia in due!!!!

Continua

Saccottini alle mele

Saccottini alle mele Deliziosi dessert di pasta sfoglia farciti di crema pasticcera e mele, una golosa merenda, un colazione sfiziosa o un gustoso fine pasto.

Continua
Rustico di pasta sfoglia con crema e pesche

Rustico di pasta sfoglia con crema e pesche

Rustico di pasta sfoglia con crema e pesche un goloso rotolo di pasta sfoglia, poco impegnativo nella preparazione, ma tanto tanto buono e fresco.Se vi piace la pasta sfoglia potete dare un’occhiata a questa top list di recette dolci e salate con la pasta sfoglia.

Continua

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.