Chi sono

chi sono

Chi sono……. è facile!!! 🙂

Sono ravennate da generazioni, il mio amore per la cucina me l’hanno trasmessa le mie nonne, soprattutto la nonna materna, che passava le giornate a cucinare o a fare la sfoglia o a consultare ricette di cucina! 😉

Ricordo la sua passione, il suo piacere di averci a tavola, la sua gioia nel sentire i nostri commenti positivi sulle buone cose che ci aveva preparato. Anche la nonna paterna era un’ottima cuoca, ma era una donna meno “sentimentale” e che comunque non dimostrava con la stessa intensità dell’altra nonna.

Adesso che ormai sono anche io nonna riscopro la sua stessa gioia e la sua stessa soddisfazione, quando i miei nipoti vengono a mangiare da me. E’ una gioia vedere le loro faccette soddisfatte dopo ogni pietanza ed è un piacere averli a tavola. Entrambi sono delle buone forchette, ed amano la buona cucina, soprattutto il più piccolo apprezza molto anche le novità ed gli piace assaggiare di tutto. Per questo motivo la soddisfazione è ancora maggiore, perché non sono relegata a fare sempre e solo le loro ricette preferite.

L’idea di raccogliere qui tutte le ricette è nata per facilitare la ricerca a mia figlia che spesso mi chiede consigli, qui in un attimo può trovare tutto quello che le serve! Adesso poi che i miei nipoti stanno crescendo spesso mi chiedono di passargli delle ricette e tutto risulta più facile con un semplice klik.

Inoltre, nell’era della tecnologia, è un peccato non sfruttare strumenti come questi; nei quaderni ogni volta che dovevo rintracciare qualcosa era un delirio, per cui ho riportato qui la maggior parte delle ricette che erano sparse su vari fogli volanti e quaderni. 😉 In questo modo tutto si trova in un attimo e soprattutto c’è il vantaggio di poter allegare le foto.

Questo è tutto quello del mio chi sono 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.