Torta gelato cocco e nutella

La Torta gelato cocco e nutella è un dessert goloso e semplice da preparare. Fresco e sfizioso, questo dolce, conquisterà il palato di grandi e piccini. Vediamo cosa occorre per la preparazione della Torta gelato cocco e nutella.

Torta gelato cocco e nutella
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Porzioni:10 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 350 ml Panna fresca liquida (da montare )
  • 100 g Zucchero a velo vanigliato
  • 100 g Farina di cocco
  • 200 g Latte condensato
  • 300 g Biscotti Digestive
  • 120 g Burro

Preparazione

  1. Torta gelato cocco e nutella

    Iniziate la preparazione della Torta gelato cocco e nutella inserendo i biscotti in un robot da cucina. Azionale tel lame e riducete i biscotti in farina. Trasferite i biscotti frantumati in un recipiente e mettete da parte. Inserite dentro un pentolino il burro e ponetelo sul fornello a sciogliere, quando sarà completamente sciolto unitelo alla farina di biscotti. Mescolate il tutto fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Successivamente rivestite con la carta forno una tortiera a cerniera (22 cm) ed inserite in essa il composto di biscotti e burro. Comprimete la base con un cucchiaio sul fondo della teglia fino a formare uno strato omogeneo e compatto. Mettete la tortiera a raffreddare in frigo per almeno 15 minuti.

  2. Nel frattempo che la base si raffredda iniziale la preparazione della crema al cocco. In un recipiente versate 100 ml di panna insieme al latte condensato. Aggiungete la farina di cocco e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. In un altro recipiente montate la panna con lo zucchero a velo, quando sarà ben ferma unitela al composto di latte condensato e cocco. Mescolate il tutto fino ad amalgamare completamente gli ingredienti.

  3. Tirate fuori dal frigo la tortiera, inserite sopra lo strato di biscotti la crema al cocco. Livellate la superficie con una spatola e mettete in freezer a raffreddare per almeno 3 ore. Passato il tempo necessario per il congelamento della torta tiratela fuori e trasferitala in un piatto da portata. Decorate la superficie con la nutella e lasciate che la torta si acclimi alla temperatura ambiente per circa 15 minuti. Quando la Torta gelato cocco e nutella avrà assunto una consistenza più morbida servitela ai vostri commensali.

Precedente Cheesecake alle pesche Successivo Torta fredda crema e fichi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.