Torta alle fragole e yogurt

La Torta alle fragole e yogurt è un dessert fresco e goloso. Ottimo dolce semplice da preparare e con pochi ingredienti. Una variante della torta allo yogurt e fragole lo trovate qui . Vediamo cosa ci occorre per la preparazione della Torta alle fragole e yogurt.

Torta alle fragole e yogurt
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni10
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

160 g biscotti secchi
100 g burro
300 g fragole
250 g zucchero
250 g yogurt greco
250 g panna fresca liquida (da montare)
70 g latte
8 g gelatina in fogli

Per decorare

200 g fragole
q.b. menta

Strumenti

2 Ciotole
1 Pentolino
1 Frullatore a immersione
1 Colino
1 Tritatutto
1 Sbattitore
1 Tortiera
1 Spatola

Passaggi

Iniziate la preparazione della Torta alle fragole e yogurt dalla base. Inserite i biscotti nel contenitore di un robot da cucina. Azionate le lame e riduceteli in farina. Trasferiteli in una ciotola, quindi aggiungete il burro fuso. Mescolate fino ad ottenere una consistenza  sabbiosa. Trasferite poi il composto in una tortiera a cerniera (22 cm) rivestita di carta forno. Comprimete con un cucchiaio fino a formare uno strato uniforme sul fondo della tortiera. Ponete in frigo per almeno 15 minuti. 

Pulite le fragole ed inseritele in un recipiente. Aggiungete lo zucchero e frullate con il minipimer. Filtrate il composto con un colino per eliminare i semini quindi aggiungete lo yogurt.

Mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Montate la panna ed unitela al composto di fragole e yogurt. Fate ammollare in acqua fredda la gelatina in fogli. Inserite il latte in un pentolino e fatelo scaldare. Sciogliete la gelatina nel latte quindi fate raffreddare per qualche minuto. 

Incorporate il latte con la gelatina sciolta al composto di yogurt e fragole, quindi trasferite il tutto sulla base di biscotti. Ponete in frigo a raffreddare per almeno 3 ore.

Passato il tempo necessario affinché la torta si rapprenda trasferitela su un piatto. Decorate con delle fragole fresche e qualche fogliolina di menta. Gustatevi la Torta alle fragole e yogurt insieme ai vostri commensali. 

Torta alle fragole e yogurt
Torta alle fragole e yogurt

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.