Lo Spezzatino di pollo con zucchine è un secondo semplicissimo e davvero gustoso. Un piatto light, facile da preparare e dal gusto delicato. Perfetto per le giornate primaverile o estive, adatto anche ai bambini che faticano a mangiare le “cose verdi”! Pochissimi ingredienti, pochissimi passaggi per un risultato davvero stupefacente. Ottimo anche come piatto freddo. Vediamo cosa ci occorre per preparare lo Spezzatino di pollo con zucchine.
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 15 – 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
350 g Pollo
-
300 g Zucchine
-
1 Cipolle
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
Preparazione
-
Iniziate la preparazione dello Spezzatino di pollo con zucchine dalle zucchine. Lavate e tagliate le zucchine a dadini. Mettete da parte le zucchine momentaneamente. Tagliate anche il petto di pollo a dadini di circa 2 cm, se volete potete tagliarli anche a listarelle di circa 4 – 5.
-
Affettate la cipolla finemente, stufatela in padella con un filo di olio extra vergine di oliva e quando sarà morbida e semitrasparente unite la carne e cuocete il tutto per circa 15 minuti. Quando sarà ben rosolato, unite le zucchine e continuate a cuocere il tutto per altri 5 – 10 minuti.
-
Una volta che lo spezzatino di pollo e zucchine sarà cotti, aggiustate di pepe e sale. E’ importante aggiungere il sale solo fuoco spento e prima di servire, altrimenti, le zucchine diventeranno molto morbide e non croccanti. Servitelo ben caldo ai vostri commensali, oppure lasciatelo raffreddare cosi poi da rappresentare una pietanza fredda.