La Pasta con zucchine e merluzzo è un primo veloce, leggero e davvero gustoso. Un primo ideale per riprendersi dopo le abbuffate delle feste, gli eccessi del fine settimana o semplicemente se si sceglie uno stile di vita sano e salutare. Vediamo cosa ci occorre per preparare la Pasta con zucchine e merluzzo.
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 10 – 15 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 Persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
200 g Pasta
-
200 g Zucchine
-
150 g Filetto di merluzzo
-
1 spicchio Aglio
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Iniziate la preparazione della Pasta con zucchine e merluzzo dalla pasta. Mettete a bollire sul fuoco dell’acqua. Quando arriverà a bollore cuocete la pasta. Nel frattempo preparate il condimento. Lavate le zucchine, tagliatele a fettine (o a dadini piccolini) e cuocetele per pochi minuti in olio evo dove è stato imbiondito lo spicchio di aglio. Devono rimanere piuttosto croccanti.
-
Tagliate il merluzzo a pezzettini o a listarelle, come preferite. Unitele alle zucchine e saltate il tutto per qualche minuto. Non deve stracuocere, altrimenti si frantuma tutto. Volendo potete sostituire il merluzzo con altre tipologie di pesce o utilizzare crostacei come i gamberi.
-
Quando la pasta sarà cotta, scolatela e conditela con le zucchine e il merluzzo. Amalgamate il tutto e spolverizzate con una grattugiata di parmigiano (opzionale). Aggiustate eventualmente di sale e pepe e servite la Pasta con zucchine ai vostri commensali. Per rendere il tutto più cremoso, potete aggiungere un paio di cucchiai di panna o formaggio spalmabile. Ecco a voi la Pasta con zucchine e salmone, primo piatto