Rotolini di pane con formaggio e prosciutto

Rotolini di pane con formaggio e prosciutto

Rotolini di pane con formaggio e prosciutto

I Rotolini di pane con formaggio e prosciutto sono dei sfiziosi finger food largamente diffusi su tutto il web e foodblog. La versione che ho voluto riproporre è della mia amica Jessica che, pur non essendo una foodblogger è una bomba in cucina. Grazie Jessica! Vediamo cosa ci occorre per preparare i Rotolini di pane con formaggio e prosciutto.

Ingredienti per 6 rotolini di pane:

3 fette di pane in cassetta (pane bianco lungo per tramezzini per capirci)

3 fette di prosciutto cotto di buona qualità

6 fette di formaggio emmental (ma se preferite potete usare altro tipo)

1 uovo

pane grattugiato q.b.

olio di girasole per la frittura

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Rotolini di pane con formaggio e prosciutto, prendendo le fette di pane e stendetelo con il mattarello. Deve essere appiattito il più possibile, senza però rompere il pane. Disponete sul pane le fettine di emmental e il prosciutto cotto, Tagliate a metà il pane farcito, quindi rotolatelo su se stesso.

Sbattete l’uovo in una ciotola, inserite i rotolini di pane con formaggio e prosciutto nell’uovo, quindi passateli nel pane grattugiato. Scuotete i rotolini di pane per eliminare il pane grattugiato in eccesso e mettete momentaneamente da parte.

Portate a temperatura l’olio per friggere, una volta caldo inseritevi i rotolini di pane con formaggio e prosciutto e cuocete circa 2 minuti per lato. Una volta pronti, scolateli dall’olio, tamponateli su carta assorbente e serviteli ben caldi. P

Ecco la videoricetta

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

 

 
Precedente Filetti di manzo grigliati Successivo Crocchette di pollo

Lascia un commento

*