La Pasta integrale con peperoni e tonno è un primo piatto leggero e non eccessivamente calorico. Facilissimo e velocissimo da preparare. Per le giornate primaverile o estive è il piatto perfetto. Vediamo cosa occorre per la Pasta integrale con peperoni e tonno.
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 10 – 15 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
400 g pasta integrale
-
2 Peperoni rossi
-
100 g Tonno sott'olio
-
1 spicchio Aglio
-
1/2 Cipolle
-
100 ml Polpa di pomodoro
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Per la Pasta integrale con peperoni e tonno iniziate a preparare il condimento. In una padella antiaderente fate rosolare in un filo di olio lo spicchio di aglio tagliato a pezzettini e la cipolla tritata finemente. Quando il tutto sarà imbiondito, aggiungete la polpa di pomodoro ed una presa di sale. Lasciate cuocere per circa 10 minuti. Nel frattempo portate a bollore dell’acqua per la pasta integrale.
-
Tagliate a cubetti il peperone e sgocciolate il tonno, aggiungeteli dentro la polpa di pomodoro e cuocete per circa 10 minuti ancora. I peperoni devono rimanere croccanti. Salate l’acqua della pasta (ma se la volete al dente non esagerate con il sale, la pasta integrale reagisce con il sale dell’acqua di cottura e scuoce subito) e versatela. Portate il tutto a cottura.
-
Quando la pasta sarà cotta, saltatela nella padella con il condimento, aggiungete il del prezzemolo se gradite e servitela ai vostri commensali. Ecco a voi la Pasta integrale con peperoni e tonno. Se gradite potete personalizzare la pasta con altri ingredienti, ad esempio sostituire il tonno con della pancetta o del guanciale, unire anche delle melanzane o zucchine ai peperoni, per i più golosi insaporire con della panna da cucina o spolverizzare il tutto con dei ciuffetti di finocchio fresco, donerà al piatto freschezza ed ancora più gusto.