Fusilli con zucchine e gamberi

Fusilli con zucchine e gamberi

 

Ricetta semplicissima, i Fusilli con zucchine e gamberi sono un piatto semplice, gustoso e light che non guasta! Vediamo cosa ci occorre per preparare i Fusilli napoletani con zucchine e gamberi.

Ingredienti:

200 g di fussilli

1 zucchina

pomodorini q.b. (opzionali)

1 spicchio di aglio

gamberi 4-5

olio evo q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Lavare bene ed affettare con una mandolina la zucchina e mettiamo da parte. Prendiamo i gamberi e eliminiamo il carapace e con uno stecchino di legno l’intestino nero. Mettiamo dell’acqua a bollire, e quando sarà pronta saliamo e versiamo i fusilli.

Nel frattempo che la pasta cuoce, grigliamo le zucchine su piastra rovente appena unta con un filo di olio evo, e le mettiamo da parte. Nella stessa griglia scottiamo i gamberi ad entrambi i lati e li mettiamo di parte. Sempre nella stessa griglia, scottiamo i pomodorini tagliati a metà e mettiamo da parte.

Una volta pronta la pasta, in una ciotola mescoliamo i fusilli con zucchine, pomodorini e una volta impiattato decoriamo con i gamberi!

Buon appetito!

Potete variare la ricetta in base ai vostri gusti, potete aggiungere anche altri ingredienti ed eventualmente rendere il tutto più cremoso con della panna o mascarpone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.