Dessert alle fragole

Il Dessert alle fragole è un dolce semplice e fresco. Ottima ricetta senza cottura che si può preparare in pochissimo tempo. La mousse profumata al limone si abbina alla perfezione con il gusto e la freschezza delle fragole. Se i dolci alle fragole sono i vostri preferiti, qui sotto troverete altre ricette di dolci golosi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Porzioni9
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

500 g fragole
300 g formaggio spalmabile
500 g panna fresca da montare
1 limone (non trattato)
50 g zucchero
80 g zucchero a velo
250 g savoiardi

Strumenti

Passaggi

Iniziate la preparazione del Dessert alle fragole dalla mousse al formaggio. Inserite in un recipiente il formaggio spalmabile. Aggiungete la buccia grattugiata di un limone e lo zucchero a velo. Lavorate il tutto con una spatola fino ad ottenere una consistenza cremosa, quindi aggiungete la panna fredda. Lavorate il tutto con le fruste elettriche fino quando la panna è ben montata 

In un boccale inserite 250 g di fragole tagliate a dadini Aggiungete lo zucchero semolato, 50 g di succo di limone e 150 g di acqua. Frullate il tutto con un minipimer, quindi filtrate usando un colino per eliminare i semini delle fragole. Bagnate i savoiardi nel liquido ottenuto  e formate uno strato sul fondo della pirofila.

Coprite i biscotti con la mousse che avete preparato in precedenza quindi aggiungete qualche fragola tagliata a dadini. Fate un secondo strato di savoiardi bagnati. Aggiungete la crema avanzata e coprite la superficie con fragole tagliate a dadini. Ponete in frigo a riposare per circa 15 minuti.

Gustatevi il Dessert alle fragole insieme ai vostri commensali.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.