Crepes alla nutella, ricetta classica

 

 

La Crepes alla nutella, ricetta classica è un veloce e golosissimo dolce che si può preparare davvero in pochi minuti. Le Crepes alla nutella, ricetta classica piacciono ad adulti e bambini e la nutella da davvero il tocco in più.

Ingredienti per 10 crepes da circa 15 cm ognuna:

2 uova

125 ml di latte

250 g di farina 00

30 g di burro

30 g di zucchero bianco semolato

nutella q.b.

Procedimento:

Per le Crepes alla nutella, ricetta classica bastano davvero pochissimi passaggi. Per preparare l’impasto delle Crepes inserite in un mixer il latte, le uova lo zucchero, il burro fuso e raffreddato e la farina. Frullate il tutto fino a che non otterrete un impasto privo di grumi. In alternativa mettete il tutto in una ciotola alternando prima i liquidi, poi lo zucchero ed in fine la farina. Mescolate il tutto con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Provvedete alla cottura delle crepes alla nutella con una pentola antiaderente (cosa fondamentale per avere delle crepes compatte e sode è ungere con una noce di burro la pentola e di eliminare l’eccesso di burro con un pezzettino di carta assorbente)

Quando la pentola antiaderente sarà rovente rovesciate un mestolo di impasto di crepes e cuocete pochi minuti ad entrambi i lati.

Quando saranno pronte le farciamo con della nutella, e pieghiamo in due se le preferite a mezzaluna, altrimenti potete arrotolarle.

Buon appetito!

Crepes alla nutella, ricetta classica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.