Crea sito

Cosce di pollo farcite

Cosce di pollo farcite

Le Cosce di pollo farcite sono un secondo piatto goloso e facile da realizzare. La farcitura morbida e filante, ed la pancetta croccante rendono questo piatto davvero irresistibile. Vediamo cosa ci occorre per preparare le Cosce di pollo farcite.

Ingredienti per 4 persone:

4 cosce di pollo disossate (io ho chiesto al macellaio di farlo ma se siete capaci potete farlo tranquillamente voi)

4 fette di prosciutto cotto di buona qualità

100 g di scamorza non affumicata

200 g di pancetta tesa a fettine sottili (oppure se la pancetta è molto larga usate 3 fette per coscia)

sale e pepe q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle Cosce di pollo farcite dalla carne. Prendete le cosce di pollo disossate, eliminate la pelle e disponetele allargate su un tagliere. Conditele con sale e pepe e massaggiatele delicatamente sia nel verso esterno che in quello interno.

Disponete una fetta di prosciutto cotto all’interno della coscia, quindi inserite anche una fettina di scamorza e rotolate su se stessa. Fate questo anche per le restanti cosce di pollo.

A questo punto, prendete la pancetta e avvolgetela sulle cosce di pollo farcite, facendo attenzione a sovrapporre metà fetta di pancetta con l’altra. Deve formarsi una camicia.

Una volta pronte, cuocete le Cosce di pollo farcite in forno a 220°C per circa 30 – 35 minuti. Una volta cotte, lasciatele riposare a per 5 minuti e servitele calde.

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.