Cioccolatini al cioccolato bianco e cocco

Cioccolatini al cioccolato bianco e cocco

I Cioccolatini al cioccolato bianco e cocco sono dei facilissimi dolcetti realizzabili con soli tre ingredienti. Perfetti per il periodo natalizio ma anche tutto l’anno per sfiziosità dolci. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Cioccolatini al cioccolato bianco e cocco.

Per 50 cioccolatini:

300 g di cioccolato bianco di buona qualità

250 ml di panna animale fresca (non a lunga conservazione)

30 g di burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente

200 g di farina di cocco + q.b. per decorare i cioccolatini

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei cioccolatino al cioccolato bianco e cocco della ganache al cioccolato bianco. Riducete finemente il cioccolato bianco, (il consiglio che vi do è quello di farlo al coltello, impiegherete più tempo, ma il risultato sarà migliore in alternativa potete utilizzare delle gocce di cioccolato di buona qualità). 

Quando il cioccolato sarà tritato finemente, mettete a scaldare la panna con il burro in un pentolino, lasciate sfiorare il bollore, quindi aggiungete il cioccolato.  Lasciate cuocere finchè non si addensa, ci vorranno circa 10 – 15 minuti. Trasferite il tutto dentro una ciotola di vetro e lasciate raffreddare completamente. Quando la ganache sarà fredda aggiungete la farina di cocco e mescolate per bene. Lasciate riposare in frigorifero per una notte intera. 

Quando il composto per i cioccolatini al cioccolato bianco e cocco sara ben freddo, prendetene un quantitativo pari ad una noce e rotolatelo con le mani. Passatelo nella farina di cocco e disponetelo nei pirottini. Ecco la ricetta molto semplice dei cioccolatini al cioccolato bianco e cocco.

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

4 Risposte a “Cioccolatini al cioccolato bianco e cocco”

  1. Questi cioccolatini sembrano davvero molto buoni; li proverò sicuramente. Complimenti anche per le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.