Chitarrine all’uovo con sugo e pancetta croccante


Le Chitarrine all’uovo con sugo e pancetta croccante, sono uno di quei piatti che sanno di domenica in famiglia, di festa o comunque un momento bello da passare insieme.  Per la realizzazione della ricetta occorrono pochissimi ingredienti e si prepara davvero in poco tempo. In questa ricetta ho usato la Provvista Sugo De Rica, realizzata con 100% pomodori italiani, garantito e certificato lungo tutta la filiera dal seme alla cucina, che fà davvero la differenza. Vorrei suggerirvi anche l’opportunità di partecipare al Concorso organizzato da De Rica, “Viaggio in Italia” che vi permetterà di vincere un bellissimo Cofanetto Smartbox: Tre giorni d’incanto in una location tutta da scoprire. Iscrivetevi in molti! Vediamo cosa ci occorre per la realizzazione della ricetta.

Sponsorizzato da De Rica

Chitarrine all’uovo con sugo e pancetta croccante
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione delle Chitarrine all’uovo con sugo e pancetta croccante ponendo sul fornello una pentola capiente con della abbondante acqua per lessare la pasta all’uovo. Nel frattempo che arrivi a bollore preparate il condimento.

  2. In una padella antiaderente inserite un filo di olio extra vergine di oliva, lasciate scaldare appena quindi unite la pancetta tesa tagliata a dadini piuttosto piccoli. Lasciate rosolare la pancetta per qualche minuto, quindi prelevatene una piccola parte e lasciatela in caldo che ci servirà in seguito per la decorazione.

  3. Aggiungete al resto della pancetta la conserva De Rica e lasciate sobollire per 2 – 3 minuti. Quando la pasta all’uovo sarà pronta, scolatela e conditela con il sugo. Amalgamate il tutto, quindi provvedete ad impiattare. Una volta pronti i piatti di Chitarrine all’uovo con sugo, guarnite con qualche pezzettino di pancetta croccante avanzata prima ed una generosa spolverata di pecorino.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.