Spiedini di merluzzo con polenta e zucca

Oggi voglio raccontarvi una ricetta semplice e speciale che ha come protagonista le nuovissime Pepite di merluzzo di Findus. Piccoli cubetti di tenerissimo merluzzo al naturale, ideali per preparare tantissime ricette. Io li ho utilizzati per preparare degli sfiziosi spiedini arricchiti da cubetti di zucca e polenta. Un secondo piatto gustoso e saporito che conquista subito tutti a tavola

Sponsorizzato da Findus

spiedini di merluzzo con polenta e zucca
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per questa ricetta ho adoperato della polenta già pronta. Ma se preferite potete prepararla in anticipo, anche il giorno prima e lasciarla raffreddare e rassodare per bene. Lasciate scongelare le Pepite di merluzzo a temperatura ambiente. Tagliate la zucca a cubetti più o meno regolari della stessa grandezza dei bocconcini di merluzzo.

  2. Preriscaldate il forno a 180°. Sistemate i cubetti di zucca su una teglia foderata con carta da forno e lasciateli cuocere per 10 minuti nel forno caldo in modalità statico. Tagliate intanto anche la polenta a cubetti. Preparate gli spiedini alternando le Pepite di merluzzo ai cubetti di zucca e polenta.

  3. Sistemate gli Spiedini di merluzzo con polenta e zucca sulla teglia foderata con carta da forno. Oliateli in superficie, salateli leggermente e spolverizzateli con il rosmarino tritato. Lasciate cuocere gli Spiedini nel forno caldo in modalità statico per 7-8 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.