Polpette di pane al gusto pizza

Qualche fetta di pane avanzato dal giorno prima e la mia voglia di fare polpette prende ancora una volta il sopravvento. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle deliziose Polpette di pane al gusto pizza. Basta assaggiarle per capire perché le ho chiamate così! Pane, pomodoro e mozzarella, tre semplici ingredienti per preparare delle piccole polpette da mangiare in un sol boccone ed i piccoli di casa ne saranno felici. Io ho cotto le Polpette di pane al gusto pizza in forno, ma se preferite potete anche friggerle. Leggiamo insieme la ricetta…

Polpette di pane al gusto pizza

Ingredienti: 400 grammi di pane, un bicchiere di latte, un cucchiaino di origano, 2 cucchiai di olio evo, 100 grammi di mozzarella, 80 grammi di pomodorini, pangrattato, sale.

polpette di pane al gusto pizza

Preparazione: Spezzettate il pane grossolanamente e mettetelo in una ciotola. Bagnatelo con il latte e lasciatelo ammorbidire per 10-15 minuti. Strizzate bene il pane e mettetelo in una ciotola, unite i pomodorini lavati e tagliati a piccoli pezzi, la mozzarella a piccoli dadini, l’origano, l’olio e un pizzico di sale. Mescolate bene e formate le Polpette con le mani, comprimendo bene il composto. Passate le Polpette nel pangrattato. Io metto un pò di pangrattato in un bicchiere di plastica usa e getta, ci tuffo dentro una polpetta e smuovendolo leggermente la polpetta sarà interamente ricoperta di pangrattato, un metodo semplice e pratico e senza sporcare troppo. Per cuocere le Polpette di pane al gusto pizza allineatele in una pirofila unta di olio, ungendole leggermente. E fatele  poi cuocere nel forno caldo a 180° per 12-15 minuti.

Adori le Polpette? Leggi tutte le mie sfiziose Ricette di Polpette

Leggi anche tutte le mie Ricette con le patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.