Mousse al cioccolato bianco con gelatina di fragole

Quanto mi piacciono le Fragole e quanto mi piace usarle per preparare dolci squisiti! Oggi voglio raccontarvi ancora una dolce ricetta con le Fragole e con il cioccolato bianco, che io adoro: la Mousse al Cioccolato bianco con gelatina di Fragole. Un dolce semplice, fresco e delicato, ideale da servire a fine pasto in queste bellissime giornate primaverili. Tre diversi colori e tre diverse consistenze: uno strato di croccanti cereali, una soffice mousse al cioccolato bianco ed infine una dolcissima gelatina rossa profumata di fragole: non vi resta che affondare subito dentro il cucchiaino ed assaporarle insieme! Leggiamo insieme come ho preparato la mia deliziosa Mousse al Cioccolato bianco con gelatina di Fragole…

Mousse al Cioccolato bianco con gelatina di Fragole

Ingredienti per 4 bicchieri: 200 ml di panna da montare, 300 grammi di fragole, 100 grammi di cioccolato bianco, 100 grammi di cornflakes, 100 grammi di zucchero

mousse al cioccolato bianco

Preparazione: Lavate le fragole in acqua e aceto, serve a pulirle ed anche ad esaltare il loro profumo. Pulitele e tagliatele a pezzi, lasciandone 4 da parte per la decorazione. Mettete le fragole a pezzi in un pentolino con lo zucchero e fatele cuocere a fiamma bassa sino ad una consistenza di marmellata. Frullatele ora con un mixer o un frullatore ad immersione. Montate la panna. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciatelo poi raffreddare. Unite delicatamente il cioccolato alla panna. Sbriciolate grossolanamente i cornflakes e divideteli in 4 bicchieri.

mousse al cioccolato bianco

Suddividete nei bicchieri la Mousse al Cioccolato bianco ed infine terminate con la gelatina di Fragole. Tagliate a ventaglio le fragole rimaste ed usatele per decorare i bicchieri. Conservate la Mousse al Cioccolato bianco con gelatina di Fragole in frigo fino a qualche minuto prima di portarla in tavola.

Leggi tutti i mie deliziosi Dolci con le Fragole

Adori i dolci al cucchiaio? Leggi tutte le mie dolci Ricette di Dolci al cucchiaio

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.