Coppa con fragole e biscotti al cioccolato la ricetta di un dessert semplice e delizioso. La ricetta che voglio raccontarvi oggi è quella di un dolcetto veloce e speciale con tante dolcissime fragole, panna e mascarpone e tanti golosi biscotti al cioccolato. Che dite vi ho già convinto a provarla? senza cottura e senza fatica, pochi e semplici passaggi per un dolce che conquista proprio tutti a tavola! Se anche voi amate le fragole, corriamo in cucina e prepariamo insieme una deliziosa Coppa fragole e biscotti

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- PorzioniPer 6 coppe
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- Energia 386,65 (Kcal)
- Carboidrati 36,45 (g) di cui Zuccheri 26,21 (g)
- Proteine 2,60 (g)
- Grassi 26,85 (g) di cui saturi 8,59 (g)di cui insaturi 1,13 (g)
- Fibre 1,40 (g)
- Sodio 76,73 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 120 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
INGREDIENTI DELLA CREMA CON FRAGOLE E BISCOTTI
- 500 gfragole
- 120 gbiscotti al cacao
- 150 gmascarpone
- 200 mlpanna fresca da montare
- 70 gzucchero a velo
- 50 mlsucco di limone
- 60 gzucchero
- 1 ramettomenta
COME SI PREPARA LA COPPA DI FRAGOLE E MASCARPONE
Per prima cosa lavate le fragole, pulitele e tagliatele a piccoli pezzi. Lasciate 2 fragole intere per la decorazione. Trasferite le fragole in una ciotola, unite lo zucchero semolato e il succo di mezzo limone, mescolate per bene e lasciatele insaporire per almeno un’ora.
Spezzettate i biscotti al cioccolato grossolanamente. Montate la panna fresca con l’aggiunta dello zucchero a velo. Unite poi anche il mascarpone incorporandolo delicatamente alla panna montata con una spatola.
Suddividete la metà dei biscotti in 6 bicchieri o coppe. Versateci sopra delle fragole con il loro succo. Unite anche della panna e mascarpone. Continuate con altri biscotti, panna e fragole.
Pubblicità Terminate con un ciuffo di crema, mezza fragola e qualche fogliolina di menta fresca. Preparate tutti i 6 bicchieri allo stesso modo e lasciateli raffreddare in frigo.
A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana
I Consigli di Loredana
Se preferisci puoi sostituire i biscotti al cioccolato con biscotti secchi o con amaretti e con sfogliatine sbriciolate
Preparate in anticipo sono anche più buone
Leggi anche la ricetta della mia Mousse di ricotta con fragole o dei miei golosissimi Brownies al cioccolato e fragole
Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE per leggere ancora altre ricette
