Bocconcini di pollo con pancetta

Un secondo piatto di carne semplice e veloce, ma assolutamente gustoso: i Bocconcini di pollo con pancetta. Piccoli e teneri bocconcini di pollo insaporiti da sottili fettine di pancetta affumicata che li rendono morbidi, mentre la pancetta dopo la cottura sarà croccante e veramente saporita. Una ricetta semplice, adatta anche a chi ha poca dimestichezza con i fornelli, ma che vi  farà fare bella figura in tavola. Allora non ci resta che leggere la ricetta per preparare insieme dei deliziosi Bocconcini di pollo con pancetta…

Bocconcini di pollo con pancetta

ingredienti per 4 persone: 500 grammi di petto di pollo intero, 150 grammi di pancetta affumicata a fettine sottili, mezzo bicchiere di vino bianco, un rametto di rosmarino, olio evo, sale.

bocconcini di pollo con pancetta

Preparazione: Tagliate il petto di pollo a piccoli bocconcini di circa 3-4 cm. Mettete i bocconcini di pollo in una ciotola e conditeli con il vino bianco, un pizzico di sale, il rametto di rosmarino a piccoli pezzi e 3-4 cucchiai di olio evo. Coprite con una pellicola e lasciate insaporire il pollo per circa 2 ore, rigirandolo di tanto in tanto. Sgocciolate i Bocconcini di pollo, tenendo da parte la marinatura, e avvolgete ognuno di essi con una fettina di pancetta affumicata, fermando con uno stuzzicadenti in legno. In una larga padella mettete qualche cucchiaio di olio e fate cuocere i Bocconcini di pollo con pancetta  a fuoco medio per qualche minuto da tutti i lati. Versate nella padella il liquido della marinatura, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere la carne ancora per 10-15 minuti. Servite in tavola con una fresca insalata o un contorno di patate.

Cerchi idee per un delizioso Contorno con Patate? Clicca QUI e leggi tutte le mie sfiziose ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.