Biscotti morbidi al cioccolato

Come resistere a dei Biscotti morbidi al Cioccolato? Oggi il tempo proprio non invoglia ad uscire, piove e fa anche freddo per una primavera che proprio non vuole arrivare. Ed allora eccomi a preparare dei semplici e deliziosi Biscotti al cioccolato per far felice il piccolo di casa e non solo… Questi piccoli e teneri Biscotti vi conquisteranno letteralmente al primo morso e difficilmente riuscirete a resistergli. Fuori croccanti, ma l’interno tenero tenero vi delizierà. Se poi vi dico che sono anche semplici da preparare e che potete anche riutilizzare avanzi di cioccolato che ora inondano le nostre case, non vi sono più scuse per non leggere subito la ricetta per preparare dei golosi Biscotti morbidi al Cioccolato….

Biscotti morbidi al Cioccolato

Ingredienti: 200 grammi di farina, 150 grammi di cioccolato fondente, 50 grammi di burro, 2 uova, 150 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, zucchero a velo q.b.

biscotti morbidi al cioccolato

Preparazione:  tagliate a piccoli pezzi il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria insieme con il burro. Trasferite il cioccolato e burro sciolti in una ciotola e lasciatelo raffreddare per almeno un’ora. Montate le uova con lo zucchero usando una frusta a mano o elettrica. Aggiungete al composto di uova il cioccolato sciolto e raffreddato. Mescolate bene e versate la farina setacciata con il lievito ed il pizzico di sale. Quando avrete amalgamato bene il composto con una forchetta, coprite la ciotola con la pellicola e lasciate rassodare il composto in frigo per circa 2 ore. Rivestite una larga teglia con carta da forno. Con il composto formate delle piccole palline di circa 2,5-3 cm di diametro, rotolatele nello zucchero a velo ed allineatele sulla teglia leggermente distanziate tra loro. Fate cuocere i Biscotti morbidi al Cioccolato in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Quando vedrete che si formano delle crepe sulla superficie sono pronti. Lasciateli raffreddare prima di trasferirli in un piatto, non lasciateli cuocere di più perché devono rimanere morbidi all’interno. E ora provate a resistere…

Se ti sono piaciuti questi Biscotti al Cioccolato, ti conquisteranno anche i miei Biscotti morbidi all’arancia

Se cerchi altre ricette di Biscotti Clicca QUI

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

8 Risposte a “Biscotti morbidi al cioccolato”

  1. Ciao Loredana ti seguo quasi tutti i giorni e spesso mi cimento nelle tue ricette.
    Ho provato a a fare i biscotti morbidi al cioccolato (avanzato dalle uova di Pasqua) sono venuti buonissimi l’unico problema è stato che i biscotti pur avendo la forma a pallina in cottura si sono afflosciati con la forma di amaretto.
    Come si può fare per farli rimanere rotondi, come sono quando si mettono nella teglia quando non sono cotti????

    Grazie ciao Roberta

    1. Un pochino scendono sempre, ma prova a preparare le palline e metterle in frigo prima di cuocerle, anche con la teglia se le dimensioni lo permettono. Ma comunque è normale che burro e cioccolato si sciolgono in cottura e le palline si abbassino, poi comunque il cioccolato dell’uovo di Pasqua contiene più burro della tavoletta e quindi si scioglie maggiormente in cottura. Ti ringrazio di essere una mia affezionata lettrice e spero di esserti sempre utile nella tua cucina. Un caro saluto
      Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.