Castagnole ripiene di crema pasticcera

Castagnole ripiene di crema pasticcera

Sfiziose, golose e tentatrici. Le castagnole ripiene di crema pasticcera sono facilissime da preparare e da farcire. Qui dove vivo si trovano durante tutto l'anno in qualsiasi pasticceria, ormai sono così amate ed apprezzate che rientrano nei dolci della domenica...Io le ho farcite con una crema pasticcera al limone ma se... Continua »
Burro aromatizzato con gorgonzola

Burro aromatizzato con gorgonzola

E' una ricetta facilissima che amo tantissimo. Il burro aromatizzato con gorgonzola e prezzemolo accompagna ed arricchisce in modo favoloso le nostre pietanze. Spesso ne metto una fetta sulla carne grigliata al posto di altri condimenti e quando ho fretta ci condisco la pasta...Il suo uso in cucina è davvero... Continua »
Cannoli di parmigiano farciti

Cannoli di parmigiano farciti

Sfiziosi e golosi, i cannoli di parmigiano posso essere farciti in qualsiasi modo...Sono facilissimi da preparare, pochi accorgimenti e potrete realizzare dei cannoli perfetti da servire in tavola ai vostri ospiti. Il guscio potete prepararlo anche un giorno prima e poi farcirlo all'occorrenza, davvero molto comodo così. Provate anche voi... Continua »
Fragole con vino bianco

Fragole con vino bianco

Una ricetta che amo moltissimo e che spesso utilizzo come fine pasto. In realtà si adatta perfettamente anche da aperitivo, sarà che le fragole con vino bianco sono molto golose e mi sembra che siano ottime comunque...Vanno preparate in anticipo perchè hanno bisogno di insaporire nel vino, naturalmente anche il... Continua »
Castagnole fritte all’ alchermes

Castagnole fritte all’ alchermes

Le castagnole fanno parte dei tanti ricchi e golosi dolci legati al Carnevale. Ci sono tantissime varianti di questo piccolo e goloso boccone fritto tra cui le castagnole fritte all'alchermes. Personalmente non le avevo stranamente ancora provate anche se da me qui in Abruzzo si trovano facilmente, allora quest'anno ho... Continua »
Cialde di parmigiano

Cialde di parmigiano

Adoro le cialde di parmigiano, sono sfiziose, saporite e in tavola suscitano sempre tanto stupore. Si preparano molto velocemente. sono sufficienti 5  minuti di cottura al forno e poi qualche minuto per farle raffreddare. Volendo potete prepararle il giorno prima e poi conservarle in frigorifero, vi basterà separarle con della... Continua »
Riso al forno con pomodoro

Riso al forno con pomodoro

Ricco e goloso primo piatto che preparo molto spesso quando mi avanza del ragù. Il riso al forno si può preparare anche in anticipo ed infornare poi all'ultimo momento, va gustato caldo in modo da assaporare perfettamente tutti gli ingredienti. Se decidete di prepararlo prima, il riso va raffreddato sotto... Continua »
Mousse di prosciutto cotto

Mousse di prosciutto cotto

Sono sicura che anche voi amate la mousse di prosciutto cotto...E' velocissima, bastano 5 minuti, è senza cottura e per prepararla bastano tre ingredienti. Ci state pensando dite la verità! E fate bene, io l'adoro spalmata sui salatini, sulla bruschetta, sulle verdure...E' una di quelle ricette che amo tanto se... Continua »
Spinaci e uova al forno

Spinaci e uova al forno

Quante volte si ha poco tempo per cucinare ma non si vuole eccedere in calorie e grassi mangiando la prima cosa che ci capita sotto mano aprendo il frigorifero... Ecco perchè spesso lesso una quantità di spinaci maggiore a quella che mi serve ed il giorno dopo li utilizzo per... Continua »
Pangrattato o pane grattugiato fatto in casa

Pangrattato o pane grattugiato fatto in casa

A tutti noi capita che avanzi del pane, nel mio caso tutti i lunedì mi ritrovo discrete quantità di pane non consumato dal fine settimana appena trascorso. Come se non bastasse sono per carattere una che non ama gli sprechi ed anche piuttosto esigente quindi con il pane raffermo ho... Continua »