Crea sito

Torta di mele in tazza Apple mug cake

Torta di mele in tazza Apple mug cake.

Sono pratiche, veloci, si preparano sporcando davvero poche cose e ti vengono in contro quando hai un improvvisa voglia di dolce, ma non hai voglia di smanettare in cucina, sono le torte in tazza, le conoscete?

Oggi prepareremo insieme la torta di mele in tazza, sporcheremo esattamente 2 tazze, una forchetta e un coltello e le cuoceremo in forno tradizionale, non al microonde, anche perché amo la consistenza delle torte al forno e la loro superficie dorata.

Se avete un ospite improvviso o l’ospite improvviso è la voglia di dolce, seguitemi e prepareremo insieme qualcosa di davvero goloso!

Torta di mele in tazza Apple mug cake
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Uovo
  • 3 cucchiai Farina 00
  • 3 cucchiai Zucchero
  • 3 cucchiai Olio di semi
  • 1/2 Mela
  • 2 cucchiai Yogurt (io yogurt greco)
  • 1 cucchiaino Lievito chimico in polvere (vanigliato)

Preparazione

  1. Versate l’uovo in una tazza, sbattelo e dividetelo metà per ogni tazza.

    Aggiungete poi in ognuna delle due un cucchiaio e mezzo di zucchero, uno di yogurt e uno e mezzo di olio, girate bene con la forchetta.

    Versate in ognuna un cucchiaio e mezzo di farina e mescolate.

  2. Pelate una mela, tagliatela in 4, prendetene 2/4 tagliate a tocchetti e aggiungete 1/4 di mela ad ogni tazza, incorparate.

    Finite aggiungendo mezzo cucchiaino di lievito per ogni mug cake.

    Infornate a 180°C, modalità ventilata, per 20 minuti circa, fate la prova stecchino prima di sfornare, eventualmente allungate i tempi.

    Servite la torta di mele preferibilmente ancora un po’ tiepida, ma è buona anche a temperatura ambiente.

  3. Torta di mele in tazza Apple mug cake

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Torta di mele rovesciata cottura in padella soffice e veloce ;

    Torta di mele della nonna;

    Coppa all’arancia con crema di mascarpone e cioccolato bianco.

  4. Ho fatto la prova a cuocere le mug cake al microonde, 4 minuti a 700w infornandole contemporaneament, la torta si è cotta bene, ma la superficie è naturalmente rimasta bianca e la consistenza è risultata un po’ diversa dalla solita torta. Scegliete voi come preferite cuocerle, magari se utilizzare questo metodo, guarnite con cioccolato fondente fuso o una volta fredde rifinite con un po’ di panna montata.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.