Centrifugato allo zenzero con carote mele e arance

Centrifugato allo zenzero con carote mele e arance.

Con l’arrivo della primavera, ed in Sicilia cominciamo a sentirne il profumo, il desiderio di bevande fresche, rigeneranti ed energetiche si fa sempre più incalzante.

Oggi voglio parlarvi della bevanda che in famiglia amiamo consumare spesso, si tratta di un delizioso centrifugato multivitaminico aromatizzato allo zenzero, una delizia davvero appagante che piace molto anche ai miei figli.

Non c’e molto da spiegare, occorre solo lavare bene la frutta e le carote, sbucciare le arance e centrifugare tutto. Unica accortezzaindispensabile é quella di bere tutto nell’arco di pochi minuti, per evitare di perdere i benefici della vitamina C, che si volatilizza in brevissimo tempo ed evitare  di far ossidare il succo. Quindi volendo un centrifugato freddo, partite da frutta fredda, non riponete il liquido in frigo e preparate solo la quantità che potrete consumare.

 

Centrifugato allo zenzero
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Arance grandi
  • 2 Carote grandi
  • 2 Mele grandi
  • 1 Pezzo di zenzero (una rondella larga 2cm e spessa 1cm)

Preparazione

  1. Centrifugato allo zenzero

    In preparazione dell’estate, preparate il centrifugato soprattutto ai vostri bimbi. Il succo di carota, ricco di betacarotene preparerà la pelle ad affrontare i primi soli.

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparzioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram e  su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se ti è piaciuta questa ricetta, guarda pure:

    Smothie alle fragole e banane profumato di zenzero e limone.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.