Salmone marinato al limone

Salmone marinato al limone.
Adoro il salmone, soprattutto se affumicato e per me, il modo migliore di gustarlo è marinato con un po’ di limone e del buon olio extra vergine d’oliva.
Oggi prepareremo quindi il salmone marinato, una ricetta semplicissima, ma deliziosa, adatta a preparare un secondo light, ma anche un antipasto indicato per le feste. Se non avete mai preparato il salmone in questo modo, seguitemi un attimo in cucina e vedrete che semplicità!

Salmone marinato al limone
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni3-4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gSalmone affumicato
  • 1Limone
  • q.b.Pepe nero
  • q.b.Prezzemolo

Preparazione

  1. Disponete il salmone in un piatto, evitate che le fette si sovrappongano troppo, irrorate con abbondante olio extravergine d’oliva, aggiungete il succo di limone in base ai vostri gusti, io ne metto poco, al massimo un paio di cucchiai, spolverate con pepe nero, aggiungete qualche foglia di prezzemolo e lasciate riposare trenta minuti prima di portare in tavola.

    In estate conviene far riposare il pesce in frigo.


    Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!
    Seguitemi anche:
    su pinterest ,
    su instagram
    e su twitter,  e troverete anche li le mie ricette!
    Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Torta tramezzino al salmone con insalata e mais;

    Mousse al salmone;

    Tagliatelle al salmone ricetta saporita

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.