Strudel di mele con pasta brisée

Strudel di mele con pasta brisée rotonda, confezionata. Strudel di mele velocissimo che si può fare anche con la pasta brisè rotonda comprata al supermercato. Andate matti per questo dolce, ma non avete voglia di mettere le mani in pasta? Allora provate a realizzare lo strudel con la pasta brisè confezionata e vedrete che verrà ugualmente buono! Qualche giorno fà ho comprato per errore della pasta brisè, l’ho lasciata in frigo per un po’, poi la mia pasta brisè in scadenza mi ha convinto che fosse il momento di utilizzarla. Avevo voglia di dolci alle mele -i miei preferiti – e visto che le questi frutti in casa non mancano mai, ho realizzato uno strudel buonissimo e profumatissimo, utilizzando proprio la pasta brisée che avevo comprato e pensate un po’: nessuno si è accorto della differenza con lo strudel tradizionale! Volete preparare anche voi questa bontà? Andiamo allora, il nostro dolce con la pasta brisè e le mele ci aspetta, ma prima di correre ai fornelli vi ricordo che se se volete restare aggiornati sulle mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Altre idee per dolci alle mele?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per fare lo strudel di mele con la pasta brisè

2 rotoli pasta brisée (pasta briséè)
1 kg mele
50 g zucchero
25 g burro
50 g uvetta
1 limone (scorza e succi)
q.b. cannella in polvere
30 g mandorle in scaglie
q.b. latte
q.b. zucchero semolato (per la finitura)
1 cucchiaio pangrattato

Strumenti

Mattarello
carta da forno
Forno
Coltello
Ciotola

Passaggi

Come fare lo strudel con la pasta brisée

Sciacquate le mele, pelatele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzettini. Unite il succo di limone, la scorza, la cannella,

l’uvetta, il miele, lo zucchero, le mandorle in scaglie, il burro a pezzetti e mescolate tutto.

Srotolate la pasta brisée, poggiatela su un foglio di carta forno più grande, sovrapponete i due dischi e stirate tutto con il mattarello, realizzando una sfoglia sottile più grande e dalla forma approssimativamente quadrata. Cospargete di pangrattato e versatevi sopra le mele.

Distribuitevele in maniera uniforme, lasciando liberi i bordi, che dovrete ripiegare verso l’interno, poi aiutandovi con la stessa carta forno arrotolatelo formando un cilindro con la chiusura rivolta in basso.

Ungete la superficie della strudel con olio di semi e cuocete in forno statico a 180°C per 45 minuti, sfornate, spennellate con del latte e cospargete di zucchero (le foto di questi due ultimi passaggi sono mancanti). Lasciate raffreddare e lo strudel è pronto per essere gustato.

Servite tiepido o a temperatura ambiente, conservate in frigo trascorse 8/10 ore dalla preparazione e consumate e entro 48 ore.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

 pinterestyou tubetwitter e  tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.